Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il mondo della nautica sta vivendo un momento positivo, in particolare nel comparto del lusso. Ma come si arriva a lavorare in un settore così elitario come quello degli yacht di alta gamma? Imparando da chi questo mondo lo conosce da molti anni, partendo dalla base: come approcciare e gestire il cliente, come trovarlo, cosa organizzare per farlo sentire “coccolato”. Se per lo yacht design e la progettazione, senza dimenticare le varie specializzazioni per diventare comandante di panfili, le scuole ed i centri di formazione non mancano di certo, non si può dire lo stesso per il Luxury Yachting Management, almeno fino ad ora.
ECCO SPECIALIZZARSI IN LUXURY YACHTING MANAGEMENT A partire da settembre 2019 La Rochelle Business School, parte di Excelia Group, lancia la nuova specializzazione in Luxury Yachting Management, parte integrante del programma del master MSc Global Luxury and Fashion Management, con due possibilità di percorso, da 16 a 24 mesi.
Il master si svolge in Francia a La Rochelle, patria dello yachting mondiale e di tanti prestigiosi cantieri. La Rochelle Business School ha integrato la nuova specializzazione nell’offerta formativa di un master che si svolge tra La Rochelle, Parigi e Firenze, con stage obbligatorio con concrete possibilità per gli studenti di effettuarlo in prestigiosi cantieri e rivenditori nautici. La scuola ha diverse partnership e opportunità di scambio con altri istituti in tutto il mondo (con studenti che arrivano in Francia per frequentare solo un anno o un semestre). Il master si tiene in inglese.
Francesca Goi
UN’ITALIANA TI INSEGNA L’ARTE DEL MARKETING NAUTICO
C’è una professoressa d’eccezione nel team del corso di specializzazione in Luxury Yachting Management, l’italiana Francesca Goi. Tra le innumerevoli esperienze nel settore nautico il ruolo di marketing manager in Mercury (gruppo Brunswick) e nel cantiere Sessa, che poi si è evoluto nell’insegnamento nella Business School del Sole 24 ore. Francesca, che ora vive in Francia, lavora a stretto contatto con la direttrice del Master, la professoressa Serena Rovai, anche lei italiana.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Besenzoni è l’eccellenza italiana dietro alle sedute che trovate sulle barche di tutto il mondo. Besenzoni SpA è un’azienda italiana fondata a Sarnico, in provincia di Bergamo, nel 1967 da Giovanni Besenzoni. Sono gli anni in cui i cantieri decidono
Sirena Yachts, marchio del cantiere turco Sirena Marine, si prepara a varare il primo scafo del suo nuovo modello: Sirena 60. Questo nuovo yacht rappresenta un aggiornamento, soprattutto nel comparto del design degli interni, del precedente modello di successo Sirena
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.