Magazzù MX-13, nuovo design per il maxi gommone da 55 nodi

Delphia 1200 Fly: navigare lenti, comodi e consumare pochissimo – TEST
17 Gennaio 2020
Venerdì 17, ecco le “sfighe” in barca e tutti i miti da sfatare
17 Gennaio 2020

I grandi gommoni sono una delle tendenze del momento. Lo dimostra il cantiere Magazzù, storica realtà palermitana che presenta il nuovo Magazzù MX-13 Gran Coupé. Un rib che nasce dall’evoluzione dell’MX-13, un modello che ha riscosso un notevole successo, di cui condivide le linee della carena. Per quel che riguarda gli allestimenti interni ed esterni, però, questo gommone è tutto da scoprire

Magazzù MX–13 Gran Coupé

Il nuovo maxi gommone di Magazzù è un’evoluzione dell’MX–13 Coupé, modello di grande successo, con il quale condivide le celebri linee di carena. Ma le analogie finiscono qui perché il design, d’interni ed esterni, è completamente nuovo.

“Siamo approdati al nuovo modello seguendo inizialmente le richieste di un nostro storico armatore che, avendo ben in mente quello che voleva, ci ha indirizzato verso quest’evoluzione”. Così Renato Magazzù ha spiegato la nascita di questo nuovo modello.

Nuovo il design degli interni, che prevede spazio e maggiori altezze sottocoperta. All’esterno l’introduzione di una tuga leggera permette di far arrivare all’interno luce naturale senza stridere con le linee filanti del nuovo Magazzù MX–13 Gran Coupé . Inoltre il nuovo disegno della tuga, oltre a favorire la luminosità degli interni, crea di fatto una circolazione simile ai modelli walk-around dove, grazie ai tientibene e in completa sicurezza, l’armatore può vivere la prua anche in navigazione.

Motorizzazione

Le motorizzazioni possibili per questo gommone sono svariate. Pò essere equipaggiato sia con piedi poppieri che con motori fuoribordo. Si va dagli 800 cavalli offerti dai due Volvo Penta D6, per arrivare ad una potenza massima installabile di ben 1.200 cavalli, che consentono a quest’imbarcazione di navigare a velocità vicine ai 55 nodi.

MX-13, il gommone che piace

Il successo di questa linea per i cantieri Magazzù è uno dei motivi che ha portato a questa ulteriore evoluzione. In questo momento sono in costruzione 4 imbarcazioni della gamma, due MX–13 tradizionali e, a dimostrazione dell’entusiasmo con cui è stato accolto il nuovo modello, anche due MX–13 Gran Coupé . Tutte le imbarcazioni sono in fase di ultimazione, verranno varate all’inizio della primavera.

www.magazzu.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *