Makai M37, il nuovo catamarano a motore spazioso e veloce (11 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Makai M37
Makai M37

Il salone nautico di Palma di Mallorca è un punto di vista privilegiato per osservare novità e tendenze. Tra queste abbiamo scovato una chicca molto interessante, un catamarano a motore: il Makai M37.

Makai M37

Il catamarano a motore, come abbiamo visto in questo articolo, è una barca in ascesa. Oggi vi parliamo di un modello che arriva da un cantiere croato, Makai Yachts, con la firma dell’italiano Emanuele Rossi dell’Eryd Yacht Design.

L’esordio di questo powercat, Makai M37, è avvenuto al PIBS, il Palma International Boat Show 2024.

Com’è fatto questo catamarano

Il Makai M37 è lungo 11 metri ed è largo 4.65 metri. La carena è pensata esplicitamente per navigare a motore e non è un derivato di un modello a vela. Questo significa che le linee d’acqua sono ottimizzate per la propulsione stern-drive. La potenza massima di ogni motore è di 370 cavalli e con questa spinta raggiunge una velocità di punta intorno ai 38/39 nodi.


Guarda il video qui:

La versione standard è con copertura del pozzetto, una sorta di grande coupé come quello del video. All’interno ci sono due cabine che raggiungono un’altezza di 2.04 metri grazie ad un bordo libero generoso, sebbene ben mimetizzato nell’estetica filante di questo scafo.

Da questo baglio (4.65 m) ci aspettiamo spazi importanti lungo tutto il piano di coperta, soprattutto per il prendisole e l’area protetta dall’hard-top, ma anche all’interno. In questo senso le finestrature e i volumi conferiscono una sensazione di spazio e luminosità importante che rende questo scafo adatto anche come weekender o cruiser a corto/medio raggio. È poi, senza dubbio, un’imbarcazione pensata per il pubblico mediterraneo vista sia l’abbondanza degli interni che degli esterni.

Visita qui il sito del cantiere

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche