Marex 440 (13.7 m) è la nuova barca da crociera per navigare tutto l’anno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Marex 440
Marex 440

Marex 440 (13.7 m) – Anteprima

Tra i cruiser da scoprire per la nuova stagione, dal nord europa arriva un nuovo 13.7 metri, il Marex 440, dell’omonimo cantiere norvegese, una barca pensata per la crociera. Il progetto, sviluppato dal design team di Marex in collaborazione con lo studio VOM Creations Yacht Design e, per quanto riguarda l’architettura navale, da Nikl Design and Engineering by Alpha Creations, sarà disponibile in due distinte versioni: Gourmet Cruiser e Scandinavian.

Marex 440
Marex 440

Marex 440 – Esterni

Lungo 13.7 metri e largo 4.27 al baglio massimo, il Marex 440 è un new-generation cruiser pensato per godere al massimo delle crociere in compagnia. Un’intenzione ben evidente sin dagli esterni, progettati per offrire diverse opzioni.

Una plancetta poppiera raso acqua e diversi gradini utilizzabili come sedute offrono un primo spazio beach area, sormontato, appena più in alto, dal pozzetto. Quest’ultimo, poi, in spirito cruiser, appare versatile e fruibile in gran parte delle situazioni metereologiche poiché coperto da un top rigido a sbalzo. Inoltre può essere chiuso tramite un sistema di tende trasparenti che consentono l’utilizzo dell’aria condizionata e del riscaldamento anche in quest’area. In alternativa, la parte superiore può essere spalancata, offrendo così un open cockpit.Marex 440

Marex 440Venendo al layout del pozzetto l’elemento cardine è un ampio divano a C con tavolo centrale elevabile, per usarlo come area pasti o come prendisole. Opzionalmente, nella versione Gourmet Cruiser, il divano a scontro del salone è sostituito da doppi sgabelli elevabili, per godersi l’area bar sia dall’interno che dall’esterno. La versione Gourmet Cruiser, come vedremo in seguito, ha una cucina interna affacciata sul pozzetto, completa di vetrata apribile.

Marex 440
Marex 440 – Gourmet Cruiser

Tornando al pozzetto, sulla murata di dritta è presente un ulteriore divano, sostituibile, opzionalmente, da un’area multifunzione con BBQ. A prua troviamo invece un’area lounge centrale con prendisole incassato nella tuga.

Marex 440
Marex 440 – Gourmet Cruiser vs Scandinavian

Cannes Yachting Festival: le nuove barche top (da 12 a 15 metri)


Marex 440 – Interni

Venendo al design degli interni ci sono due layout disponibili in coperta: Gourmet Cruiser e Scandinavian.

  • Gourmet Cruiser Nel primo caso Marex propone un layout pensato per privilegiare la cucina e l’esperienza culinaria, offrendo una grande area a U destinata a quest’uso, completa di doppi lavandini, lavastoviglie, forni e quant’altro si possa desiderare.Il tutto, con l’ausilio di pannelli solari per alimentare frigo e freezer senza bisogno di alimentazione esterna. La cucina è quindi posta sulla murata di sinistra con affaccio verso il pozzetto e spazi di storage supplementari sulla murata di dritta. Appena oltre, sotto il parabrezza, prendono posto la plancia di comando ed un divano doppio.
Marex 440 – interni in versione Gourmet Cruiser
  • Scandinavian Nella versione Scandinavian, invece, è proposta un’area dining più tradizionale, con un’area divani e tavolo a sinistra ed una cucina più tradizionale sulla murata di dritta. La timoneria trova sempre spazio a dritta del centro barca, dove è presente l’accesso all’area notte posta al ponte inferiore.
Layout Cabine

Sottocoperta, questo Marex 440 offre altre due opzioni di layout.

In un primo caso, sono disponibili due ampie cabine matrimoniali con bagni privati, e, nel secondo caso, sono presenti un’ampia matrimoniale prodiera e due cabine doppie poppiere. In quest’ultima variante, la cabina armatoriale gode di bagno privato mentre, le due poppiere, hanno un bagno condiviso.

Interni

Marex 440 – Motorizzazione

In termini propulsivi, il Marex 440 offre 3 opzioni di scelta tra: una coppia di Volvo Penta DPI sterndrive da 440 cavalli l’uno, una coppia di Volvo Penta IPS 650 da 480 cavalli l’uno e, infine, una coppia di Volvo Penta V-Drive da 480 cavalli per motore. A servire ogni tipologia sono presenti due distinti serbatoi da 595 litri l’uno, per un totale di 1190 litri di carburante complessivi.

Marex 440 – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 13.70 m
Baglio Massimo (B.max) 4.27 m
Immersione* 1.0 m
Immersione con IPS 1.16 m
Dislocamento a vuoto 13 t
Motorizzazione 2x Volvo Penta D6-440 cv DPI Sterndrive

2x Volvo Penta D6-480 cv IPS-650

2x Volvo Penta D6-480 cv V-Drive

Velocità Massima
Velocità di Crociera
Capacità Serbatoio Carburante 2x 595 lt. (1190 lt.)
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 780 lt.
Capacità Serbatoio Acque Nere 335 lt.
Cabine 2 / 3
Bagni  2
Categoria CE B
Contatti marinayachtsales.it

* variabile in base al tipo di propulsione


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Marex 440 (13.7 m) è la nuova barca da crociera per navigare tutto l’anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,