Piombino ha un nuovo porto turistico con oltre 650 posti barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Marina Arcipelago Toscano - Piombino
Marina Arcipelago Toscano – Piombino

In Toscana sta nascendo un nuovo porto turistico nell’area di Piombino. I lavori della nuova darsena proseguono a un buon ritmo e i primi posti barca saranno commercializzati a breve. Il nuovo Marina Arcipelago Toscano consentirà il transito di imbarcazioni fino a sessanta metri di lunghezza con posti barca per imbarcazioni fino a 20 metri. Il porto affaccerà sul canale di Piombino e rappresenterà un’ottima soluzione per raggiungere l’Isola d’Elba.

Oltre 600 nuovi posti barca a Piombino

Si stanno per concludere i lavori di costruzione del nuovo Marina Arcipelago Toscano a Piombino. Il progetto, realizzato dalla Coperativa “La Chiusa di Pontedoro”, prevede 656 posti barca per imbarcazioni fino a 20 metri con un fondale di 5 metri. Il nuovo marina prevede anche due aree di circa 100 posti ciascuna per la nautica cittadina e i charter, e una zona riservata ai pescatori. A terra, oltre alla zona commerciale, l’area dedicata alla cantieristica è di ben 9 ettari, con circa 1,5 ettari di marina a secco per le barche carrellabili, la pesca e le attività sportive e culturali. Tutte le strutture galleggianti, dai pontili ai finger, sono stati realizzati da Ingemar, che si è aggiudicata la gara internazionale per l’assegnazione dei lavori.

Quando aprirà il porto?

Durante l’estate 2023 il Marina Arcipelago Toscano aprirà piano piano in via provvisoria, soltanto per i soci della Cooperativa che hanno sottoscritto le quote d’uso. Tra agosto e settembre si aprirà gradualmente la commercializzazione dei posti barca per l’inverno della darsena di levante. Il nuovo Marina Arcipelago Toscano sarà a pieno regime e commercializzato al 100% nel 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Piombino ha un nuovo porto turistico con oltre 650 posti barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Marina degli Aregai - D-marin - Cozzi Parodi

D-Marin aggiunge al suo network due nuovi marina in Liguria

Il network internazionale D-Marin aggiunge due importanti porti turistici italiani al suo portafoglio: il Marina degli Aregai e il Marina di San Lorenzo. I due marina, situati nel ponente ligure a poco più di 10 chilometri di distanza l’uno dall’altro,

Torna su