Piombino ha un nuovo porto turistico con oltre 650 posti barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Marina Arcipelago Toscano - Piombino
Marina Arcipelago Toscano – Piombino

In Toscana sta nascendo un nuovo porto turistico nell’area di Piombino. I lavori della nuova darsena proseguono a un buon ritmo e i primi posti barca saranno commercializzati a breve. Il nuovo Marina Arcipelago Toscano consentirà il transito di imbarcazioni fino a sessanta metri di lunghezza con posti barca per imbarcazioni fino a 20 metri. Il porto affaccerà sul canale di Piombino e rappresenterà un’ottima soluzione per raggiungere l’Isola d’Elba.

Oltre 600 nuovi posti barca a Piombino

Si stanno per concludere i lavori di costruzione del nuovo Marina Arcipelago Toscano a Piombino. Il progetto, realizzato dalla Coperativa “La Chiusa di Pontedoro”, prevede 656 posti barca per imbarcazioni fino a 20 metri con un fondale di 5 metri. Il nuovo marina prevede anche due aree di circa 100 posti ciascuna per la nautica cittadina e i charter, e una zona riservata ai pescatori. A terra, oltre alla zona commerciale, l’area dedicata alla cantieristica è di ben 9 ettari, con circa 1,5 ettari di marina a secco per le barche carrellabili, la pesca e le attività sportive e culturali. Tutte le strutture galleggianti, dai pontili ai finger, sono stati realizzati da Ingemar, che si è aggiudicata la gara internazionale per l’assegnazione dei lavori.

Quando aprirà il porto?

Durante l’estate 2023 il Marina Arcipelago Toscano aprirà piano piano in via provvisoria, soltanto per i soci della Cooperativa che hanno sottoscritto le quote d’uso. Tra agosto e settembre si aprirà gradualmente la commercializzazione dei posti barca per l’inverno della darsena di levante. Il nuovo Marina Arcipelago Toscano sarà a pieno regime e commercializzato al 100% nel 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Piombino ha un nuovo porto turistico con oltre 650 posti barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche