Marina Cala dei Sardi, in Costa Smeralda tra comfort e protezione

Ranieri Cayman 45.0 Cruiser
Il nuovo maxi-gommone (14 m) secondo Ranieri International. Cayman 45.0 Cruiser
31 Maggio 2022
Azimut Verve 42
Azimut Verve 42, il weekender (13 m) italiano da 45 nodi che ha stregato gli USA
1 Giugno 2022

Marina Cala dei Sardi

Marina Cala dei Sardi

Dove ormeggiare la barca quest’estate? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi 15 dei migliori marina in Mediterraneo del 2022 che sono perfetti come base di partenza per le vostre vacanze o come tappa in crociera. Sono porti all’avanguardia dal punto di vista dei servizi offerti. Ecco dove ormeggiare tra Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica, Puglia, Veneto, Friuli. Ve li presentiamo uno alla volta.

Marina Cala dei Sardi

Grazie all’integrazione delle strutture a mare con i frangiflutti, una serie di moduli galleggianti che consentono di proteggere il porto dai venti provenienti da nord-est, l’approdo è diventato sicuro al 100% ed è protetto in tutte le condizioni di mare e di vento: oggi insomma, il Marina Cala dei Sardi è il posto ideale per le proprie vacanze in barca a vela.

“I nostri ospiti – spiega il patron del Gruppo NSS Simone Morelli – possono godere di un’oasi verde di pace e relax e dormire sonni tranquilli con la garanzia di un ormeggio difeso dal vento e dal mare. Teniamo molto all’ambiente e abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti per avere realizzato una base nautica di rilevanza internazionale con un bassissimo impatto ambientale. Marina Cala dei Sardi non è il solito porto ma un green-marina dove si può fare il bagno e prendere il sole immersi nella natura in totale relax. Da poco abbiamo costituito lo Yacht Club così da allungare la stagione, intercettare nuovi flussi di turismo e far vivere Cala dei Sardi tutto l’anno con eventi velici e attività di scuola vela”

Marina Cala dei Sardi – Il porto

Il più grande approdo galleggiante eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda è oggi il Marina Cala dei Sardi, anche perché il porto è stato costruito con la tecnologia Seaflex e con pontili Breakwater: una modalità a elastometri che permette di eliminare le correnti galvaniche. Sono costruzioni che sono state utilizzate per offrire un servizio che fosse, al tempo stesso, efficiente per gli ormeggiatori e che non deturpasse il fondale del magnifico Golfo di Cugnana, rinomato per la sua trasparenza.

Marina Cala dei Sardi – I servizi

Il Marina Cala dei Sardi si trova davvero inserito in un contesto unico, immerso nella natura, ma che rispecchia allo stesso tempo gli standard imposti dai protocolli di sicurezza. Senza dimenticare che il porto turistico dispone infatti di tutti i servizi: assistenza all’ormeggio, guardiania h24, bar, ristorante, bagni e docce e un grande parcheggio con ricarica per auto elettriche.

Marina Cala dei Sardi Dov’è 

Grazie alla posizione unica, il Marina Cala dei Sardi è la base perfetta per poter raggiungere facilmente le spiagge e i paesaggi più belli della Sardegna, come l’Arcipelago della Maddalena, e la Corsica. Ma non solo: il Marina è un porto sicuro dove lasciare la barca per visitare il bellissimo entroterra sardo. Il marina è molto comodo anche per la vicinanza all’aeroporto di Olbia, distante 16 km. Al Marina Cala dei Sardi infine si trova anche la base della NSS Charter, compagnia specializzata nella locazione di barche a vela.

Marina Cala dei Sardi – Contatti

  • Telefono: 0789 1876125
  • Sito: www.caladeisardi.it
  • N. posti totale: 140
  • Lunghezza metri max: 70
  • Pesc. max: 3-7 metri

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *