Marina di Brindisi: un porto top per scoprire la Puglia e non solo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

DALLA CROAZIA AL SALENTO
Grazie alla sua posizione Marina di Brindisi è la base ideale per crociere verso Croazia e Grecia o alla scoperta di Montenegro e Albania. Da Brindisi è possibile raggiungere facilmente anche mete salentine come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, la nostra selezione di migliori porti turistici, approdi e reti di marina. Un’utile guida in vista della vostra crociera estiva. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Porti 2025.


Porto top, per scoprire la Puglia e non solo

Brindisi diventa sempre più punto di riferimento per la nautica nazionale e internazionale.

Il Marina di Brindisi, sempre più apprezzato dai diportisti per posizione, qualità e quantità dei servizi offerti, è ormai un punto di riferimento per tutti coloro che amano navigare le acque dell’Adriatico centromeridionale. Tra l’isola di Sant’Andrea e il Castello di Forte a Mare, è facilmente raggiungibile dalla stazione e dall’aeroporto. Sicurezza, servizi e assistenza di qualità sintetizzano “one brand, one standard” filosofia di Marinedi, rete di porti della quale Brindisi fa parte. Gli sforzi profusi hanno portato a risultati incoraggianti che hanno avuto evidenti ricadute in termini di occupazione, sia per gli annuali che per i diportisti in transito. Un riconoscimento ottenuto anche a livello internazionale con la conferma delle Cinque Ancore, della Bandiera Blu e dall’accordo con il portale nautico tedesco ADAC Skipper. E poi gli eventi sportivi. Alle regate Brindisi-Corfù e Brindisi-Valona si sono aggiunte la VELA Cup e i campionati di vela che puntano all’inclusione, come quelli organizzati da GV3 nel giugno e aprile scorso. Infine lo Snim, il Salone Nautico di Puglia. “Brindisi prosegue il suo percorso e diventa sempre più punto di riferimento per la nautica da diporto nazionale e internazionale”, spiega il presidente del Marina di Brindisi, Claudio Gorelli. L’AD, Dario Montanaro, aggiunge: “Invitiamo tutti a venire al Marina di Brindisi, ma per garantire accoglienza e organizzazione ottimali, suggeriamo di avvalersi del nostro qualificato sistema di prenotazioni. Anche per l’estate 2025, il 97% dei posti barca è infatti già prenotato. Un risultato che ci premia e che ci incoraggia a fare sempre meglio”.

Alla scoperta dell’Adriatico

Struttura moderna, performante e in costante evoluzione, il Marina di Brindisi è il risultato frutto di un’intelligente ripartizione dei compiti manageriali all’interno del CdA.

Il Marina di Brindisi, con i suoi 638 posti barca, è il luogo ideale per ormeggiare con il tuo yacht: è possibile raggiungere comodamente le principali destinazioni del Mediterraneo, con un raggio di navigazione di 100 miglia. Sia che tu voglia esplorare le coste della Puglia o partire per un’indimenticabile avventura, il Marina di Brindisi è il punto di partenza ideale. Per gli amanti del mare e della nautica, è il luogo dove la qualità dei servizi e la bellezza del paesaggio si incontrano per offrire un’esperienza unica ed indimenticabile.

Marina di Brindisi

INFO UTILI
Telefono: 0831 411516
Sito: marinadibrindisi.it
N. posti totale: 638
Lunghezza max: 35
Pescaggio max: 3-11 metri


SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SPECIALE PORTI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.