Marina di Brindisi, il porto di alto livello per scoprire la Puglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Marina di Brindisi

Dove ormeggiare la barca quest’estate? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi 15 dei migliori marina in Mediterraneo del 2022 che sono perfetti come base di partenza per le vostre vacanze o come tappa in crociera. Sono porti all’avanguardia dal punto di vista dei servizi offerti. Ecco dove ormeggiare tra Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica, Puglia, Veneto, Friuli. Ve li presentiamo uno alla volta.

Marina di Brindisi

Appartenente alla rete Marinedi, il Marina di Brindisi è davvero un gioiello nautico incastonato nel “porto medio” della città e anche gode di una collocazione interessante. È, infatti, situato tra l’isola di Sant’Andrea e il Castello di Forte a Mare, risalente al XV secolo: una posizione strategica che lo pone a due passi dall’Aeroporto di Brindisi e a pochi km dalla stazione ferroviaria.

Marina di Brindisi – Il porto

È una struttura moderna, sicura e ben attrezzata che propone al diportista un ampio ventaglio di servizi davvero qualificati sotto il profilo della sicurezza, come telecamere di sorveglianza attive h24 per tutto l’anno, dell’accoglienza e per trascorrere il tempo libero; come il fondamentale servizio di concierge in grado di organizzare di una vacanza senza pensieri. Il Marina di Brindisi propone quindi in estate pure un vivace programma di eventi e manifestazioni dedicati ai diportisti e non solo. A disposizione degli ospiti, inoltre, offerte speciali contemplate da Easy Card e Premium Card mensili.

Marina di Brindisi – I servizi

Sulla piazzetta si affacciano l’anfiteatro, centro nevralgico del Marina di Brindisi, ma anche diverse attività commerciali e un circolo nautico. Lo scalo di alaggio con il grande piazzale e i capannoni per il rimessaggio e l’assistenza tecnica completano i servizi per le imbarcazioni. Il porto turistico poi ospita pure il rinomato ristorante “Il Porticciolo”, per un mix vincente di mare, servizi, gastronomia, territorio e cultura che continua anche sul territorio nell’entroterra.

“Dal momento che Marinedi è intervenuto nella gestione della struttura – racconta Claudio Gorelli, presidente del Marina di Brindisi – si è cercato di attivare un flusso del turismo da diporto sempre più importante e di attivare quella quota di imbarcazioni stanziali che possano usufruire dei tanti servizi che il Marina offre. E la struttura, apprezzata anche all’estero, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento de “Le Cinque Ancore” per la qualità dei servizi offerti. A tutto ciò si aggiunge l’accordo con Aeroporti di Puglia per facilitare i collegamenti tra Brindisi, nord Italia, centro e nord Europa. Brindisi dovrà essere, quindi, non più tappa di trasferimento verso altre mete, ma destinazione turistica dotata come è di un territorio di grandissimo rilievo”.

Marina di Brindisi – Dov’è

Questo moderno porto turistico è la base ideale per velisti e charter che vogliono navigare verso le più ambite mete di Croazia e Grecia o alla scoperta delle coste di Montenegro e Albania. Da Brindisi è anche possibile raggiungere in fretta mete salentine uniche come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Marina di Brindisi – Contatti

  • Telefono: 0831 411516
  • Sito: www.marinadibrindisi.it
  • N. posti totale: 638
  • Lunghezza metri max: 35
  • Pesc. max: 3-11 metri

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche