Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Friuli Venezia Giulia, ad Aprilia Marittima per conoscere il Marina Punta Gabbiani.
Ormeggio per la barca: Marina Punta Gabbiani
L’emergenza legata alla pandemia del Covid19 ha colpito ovunque, Italia e non solo. Ma in questo contesto complesso, Marina Punta Gabbiani vuole riprendere l’attività nel massimo rispetto di quelle che sono le linee di comportamento per il contenimento della propagazione del virus.
Il porto di Marina Punta Gabbiani
Il porto si sta preparando così alla riapertura, mettendo in essere quanto possibile per far si che la vacanza in barca possa essere un momento di relax e tranquillità.
Innanzitutto garantendo la distanza tra le imbarcazioni presenti: a terra, nella zona dry-marina, le barche sono distanti 2 metri; in acqua, gli ormeggi organizzati con briccole garantiscono distanza di un metro tra le fiancate e in pozzetto ancora di più.
Quanto ai servizi igienici ogni posto barca ha un punto di aspirazione per le acque nere di bordo e può rimanere collegata all’impianto (per wc, doccia e lavandini) 24 ore al giorno. Sempre parlando di servizi igienici, quelli del marina sono tutti indipen denti, ognuno con lavandino, doccia e wc. Aumentata inoltre la presenza ed il numero degli addetti alle pulizie con l’installazione di strumenti per la disinfezione automatica e per il controllo delle presenze. Anche l’accesso alla reception sarà al minimo e i pagamenti disponibili online. Nelle piscine aumentati gli spazi pavimentati per poter tenere una distanza fra i lettini di minimo 2 metri.
In acqua ci penseranno il cloro ed i bagnini (dotati di defibrillatore automatico) a proteggere chi fa il bagno. Gli ampi spazi verdi presenti nel Marina Punta Gabbiani da sempre invece consentono passeggiate, sport e svago all’aria aperta, in un ambiente naturale meraviglioso e sicuro. La sfida più grande riguarda l’intrattenimento per i bambini, ma anche per loro il marina sta mettendo in essere i provvedimenti adatti a farli divertire come sempre. In questo momento è evidente come, anche per loro, la vacanza in barca sia sicura e salutare. Sia che si rimanga in marina che, soprattutto, si navighi in mare.
Dove si trova
Il Marina Punta Gabbiani è nella meravigliosa Laguna di Marano, sulla costa del Friuli Venezia Giulia, poco distante da Lignano Sabbiadoro. È così perfetto punto di partenza per crociere verso le bellezze dell’Alto Adriatico italiano oltre che verso quelle della vicina Croazia.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Un superyacht, un principe e un purosangue: sono loro i protagonisti della storia di Shergar. Siamo negli ’80 e il Karim Aga Khan (il principe), ossessionato dall’idea di velocità, si fece costruire la barca che doveva diventare la più veloce
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.