Sughero batte teak 1 a 0. Scopri cos’è Marine Cork

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Si chiama Marine Cork, lo trovi nel suo stand alla Milano Yachting Week – The digital boat show, ed è l’unica alternativa naturale e non sintetica al teak per una barca.

Che cosa è Marine Cork

Lo racconta il responsabile tecnico Francesco Errico nell’intervista all’entrata dello stand: è un rivestimento in legno 100% naturale come il teak, ma semplicemente la materia prima utilizzata è il sughero. Sì, perché grazie alla lavorazione ad alta tecnologia e alle caratteristiche proprie del sughero, Marine Cork diventa un perfetto prodotto per rivestire le superfici delle barche. Nulla a che vedere con il sughero che siamo abituati a conoscere, come il tappo delle bottiglie di vino ad esempio.

Il sughero come rivestimento di coperta: solo alta tecnologia

Marine Cork tramuta il sughero in un prodotto high tech che alla vista risulta compatto e liscio come un listello di teak. E camminarci sopra da una sensazione di “morbido”.

In più ha caratteristiche eccezionali, come il semplice fatto di pesare meno di un terzo del teak tradizionale o di quello sintetico. Per farvi un esempio, sempre nel racconto dell’intervista che vi consigliamo di ascoltare bene: una superficie di 40 metri quadri con Marine Cork pesa 100 kg, mentre con un rivestimento in teak 300/350 kg! Una bella differenza, ricordandovi che, tendenzialmente la regola chiave per una barca è che meno pesa e meglio va sull’acqua.

Non si macchia ed è resistente come il teak

Un’altra caratteristica molto interessante del teak è la sua capacità di resistere alle macchie. Potete vedere con i vostri occhi in un efficace video che si trova nello stand come, con Marine Cork, le macchie di caffe o vino se ne vanno con un po’ d’acqua senza essere assorbite, come invece accade con il rivestimento in teak.

Per saperne di più

Per scoprire come funziona Marine Cork e contattare direttamente con una mail o con whatapp un responsabile per saperne di più vai subito clicca qui.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche