MarineCork: perché scegliere il sughero per la coperta della barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

MarineCork è oggi la scelta preferita per armatori e cantieri che sono alla ricerca di materiali innovativi che rispettino il mare e il pianeta. MarineCork non è infatti solo un prodotto all’avanguardia, ma una vera visione per il futuro della nautica.

MarineCork è oggi una delle soluzioni più innovative e sostenibili per il decking nautico e risponde con precisione alle esigenze di un settore sempre più orientato verso materiali avanzati e rispettosi dell’ambiente. Frutto della pluriennale esperienza di Sace Components nella lavorazione del sughero, si distingue per estetica raffinata, resistenza eccezionale e leggerezza, caratteristiche fondamentali per avere ottime performance a bordo. La sua nuova formulazione, frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, rappresenta un punto di svolta per la nautica.

MarineCork

La sua capacità di combinare sostenibilità e prestazioni tecniche avanzate lo rende ideale per applicazioni in progetti di alta gamma, dove flessibilità e semplicità di posa sono imprescindibili, anche su geometrie complesse e strutture dinamiche come quelle di imbarcazioni da competizione. ll 2024 ha segnato una pietra miliare per MarineCork: dopo l’utilizzo a bordo della serie Seadeck di Azimut, il decking di Sace Components è stato usato in due progetti d’eccellenza Persico Marine, un monoscafo di 100 piedi e un catamarano da 72 piedi. Entrambi i progetti, che saranno svelati nel 2025, dimostrano l’efficacia di MarineCork, grazie alla sua capacità di offrire non solo un design sofisticato, ma anche resistenza agli agenti atmosferici, isolamento termico e acustico e impatto ambientale minimo.

L’impegno per un futuro sostenibile è un elemento cardine di MarineCork. Realizzato con sughero 100% naturale e certificato FSC, utilizza un protettivo a base d’acqua che assicura protezione dai raggi UV senza ricorrere a sostanze chimiche dannose.


Anche in barca la sostenibilità è un fattore determinante

Il Seadeck 7 del cantiere Azimut ha scelto il decking nautico MarineCork come materiale per i rivestimenti esterni offrendo una soluzione sostenibile e al tempo stesso raffinata. Grazie alla sua versatilità infatti, MarineCork permette di realizzare soluzioni di design personalizzate, valorizzando le linee dello yacht e la sua bellezza unica. Un connubio perfetto tra innovazione e stile che risponde alle esigenze di una nautica sempre più attenta alla sostenibilità.


Sace Components Srl
Via dell’industria, 47 Zona Ind.le San Marco Paludi 63900 Fermo (FM)
Tel. +39 0734 640631 – 750
www.marinecork.com
in**@********rk.com
in**@************ts.com

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Papa Leone XIV istituisce l’Apostolato del mare

Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste

Suzuki crea il fuoribordo che va ad alcol

  Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?

La barca abbandonata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo