MarineCork: perché scegliere il sughero per la coperta della barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

MarineCork è oggi la scelta preferita per armatori e cantieri che sono alla ricerca di materiali innovativi che rispettino il mare e il pianeta. MarineCork non è infatti solo un prodotto all’avanguardia, ma una vera visione per il futuro della nautica.

MarineCork è oggi una delle soluzioni più innovative e sostenibili per il decking nautico e risponde con precisione alle esigenze di un settore sempre più orientato verso materiali avanzati e rispettosi dell’ambiente. Frutto della pluriennale esperienza di Sace Components nella lavorazione del sughero, si distingue per estetica raffinata, resistenza eccezionale e leggerezza, caratteristiche fondamentali per avere ottime performance a bordo. La sua nuova formulazione, frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, rappresenta un punto di svolta per la nautica.

MarineCork

La sua capacità di combinare sostenibilità e prestazioni tecniche avanzate lo rende ideale per applicazioni in progetti di alta gamma, dove flessibilità e semplicità di posa sono imprescindibili, anche su geometrie complesse e strutture dinamiche come quelle di imbarcazioni da competizione. ll 2024 ha segnato una pietra miliare per MarineCork: dopo l’utilizzo a bordo della serie Seadeck di Azimut, il decking di Sace Components è stato usato in due progetti d’eccellenza Persico Marine, un monoscafo di 100 piedi e un catamarano da 72 piedi. Entrambi i progetti, che saranno svelati nel 2025, dimostrano l’efficacia di MarineCork, grazie alla sua capacità di offrire non solo un design sofisticato, ma anche resistenza agli agenti atmosferici, isolamento termico e acustico e impatto ambientale minimo.

L’impegno per un futuro sostenibile è un elemento cardine di MarineCork. Realizzato con sughero 100% naturale e certificato FSC, utilizza un protettivo a base d’acqua che assicura protezione dai raggi UV senza ricorrere a sostanze chimiche dannose.


Anche in barca la sostenibilità è un fattore determinante

Il Seadeck 7 del cantiere Azimut ha scelto il decking nautico MarineCork come materiale per i rivestimenti esterni offrendo una soluzione sostenibile e al tempo stesso raffinata. Grazie alla sua versatilità infatti, MarineCork permette di realizzare soluzioni di design personalizzate, valorizzando le linee dello yacht e la sua bellezza unica. Un connubio perfetto tra innovazione e stile che risponde alle esigenze di una nautica sempre più attenta alla sostenibilità.


Sace Components Srl
Via dell’industria, 47 Zona Ind.le San Marco Paludi 63900 Fermo (FM)
Tel. +39 0734 640631 – 750
www.marinecork.com
info@marinecork.com
info@sacecomponents.com

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Tre natanti per quest’estate (da 8 a 9 metri)

Nella sezione annunci di Barche a Motore, tre modelli hanno catturato la nostra attenzione per caratteristiche e versatilità: il Monterey 282, il Sea Rey 315 Sundancer e il Dhea 27. Ecco un’analisi delle loro peculiarità. Partiamo dal presupposto che sono