Marlin Boat arricchisce la sua gamma con un fratello minore dell’ottimo Marlin 40 (leggi qui il nostro test). Il nuovo Marlin 33 ne condivide la filosofia racchiudendola in formato natante.
Marlin 33
Basta guardarla per riconoscere il tratto distintivo dei Marlin: i tubolari, alti a prua per non interferire con le onde, che si abbassano a poppa per entrare in acqua dove serve dare la massima stabilità. Ma guardandola esposta fuori dall’acqua al Salone di Genova, non si può non notare la carena. Lo studio che ha richiesto è evidente: doppio step per efficienza e stabilità, V profonda e rails molto fini per il confort di navigazione sul mare mosso. Menzione di riguardo anche per la struttura, in resina vinilestere con ragno di irrigidimento.
È un gommone con un classico layout basato sullo schema prendisole-consolle-divano trasformabile, ma con una grande attenzione alla funzionalità e alla praticità.
A prua non ci sono musoni in vetroresina pesanti e ingombranti, ma una piccola delfiniera strutturale ospita le bitte mentre il verricello (di serie) rimane sotto il tubolare per ridurre gli ingombri. A poppa le plancette avvolgono lateralmente i motori dando ampio spazio per accedere all’acqua.
Guarda il video e guarda quanto costa
La consolle, molto ampia, ha lo spazio per installare tutta la strumentazione aggiuntiva si ritenga necessaria per usi specifici, ad esempio la pesca, ma soprattutto offre notevole volume per creare una piccola cabina, finestrata per avere illuminazione naturale e areazione, attrezzabile a scelta dall’armatore a seconda dell’uso che ne vuole fare. In ogni caso, l’allestimento bagno è di serie, così come l’impianto elettrico digitalizzato e la bussola, le cuscinerie complete e, soprattutto, l’elica di prua.
Alle spalle del sedile di guida si trova l’area cucina, con lavandino e frigorifero, mentre a poppa un ampio divano a U con tavolo centrale si può trasformare in prendisole.
Tutte queste possibilità rendono Marlin 33 una barca estremamente versatile, adatta a tutti gli armatori, da chi vuole passare la giornata in famiglia ai pescatori impegnati in uscite di più giorni.
Per maggiori informazioni e per contattare il cantiere, clicca qui.