Le prime immagini del Tridente, il motoscafo della Maserati (10.5 m) VIDEO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tridenti Maserati
Tridenti Maserati

Siamo saliti a bordo del nuovo Maserati Tridente alla sua prima apparizione in acqua. È un elegante dieci metri realizzato dall’americana Hodgdon Yachts, con powertrain di Vita Power: velocità massima 40 nodi. 

Maserati Tridente, tutta da scoprire

Maserati Tridente ha fatto la sua prima apparizione in acqua su Lago Maggiore, al Boat Show al Marina di Verbella, una preview del prototipo ancora da collaudare. Quindi niente prove in acqua e non abbiamo neanche potuto sbirciare nel vano motore o sottocoperta (sappiamo solo che c’è una cabina trasformabile e un piccolo bagno), ma abbiamo potuto guardarla e studiarcela da vicino.

Di certo parte con grandi ambizioni, non solo per il prestigio del nome, ma anche le prestazioni annunciate: 25 nodi velocità di crociera e 40 di velocità massima. In sala macchine ci sono 600 CV, con batterie al litio da 252 kWh: tutto il powetrain  è fornito dall’inglese Vita Power. Tempo di ricarica con una colonnina a carica rapida: un’ora.

Le linee sono molto eleganti, “lavorate”, originali. La barca è realizzata (coperta in carbonio scafo in vetroresina) dall’americana del Maine Hodgdon Yachts, marchio ancora non molto noto qui da noi, ma con 200 anni storia alle spalle, e attualmente specializzato in tender per super yacht.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche