C’è un nuovo brand debutta a Genova. Si chiama Maxim Yachts e questo è uno dei suoi walkaround: un 43 piedi sportivo, veloce, ma anche estremamente comodo e disponibile in varie versioni. Noi ci siamo concentrati sul Maxim Neo 43 Comfort, cioè la versione con motori entrobordo (due Volvo Penta D6 da 440 cavalli con piede poppiero). La prima caratteristica che colpisce è la vivibilità a bordo: le murate abbattibili non fanno altro che enfatizzare un piano di coperta da prima della classe con prendisole importante a poppa, posti a sedere per oltre 10 persone nella zona pranzo centrale – parliamo di un 13 metri – a cui si aggiunge un prendisole di prua.
Guarda il video e scopri com’è fatto e quanto costa:
Maxim Neo 43 Comfort
Per distinguersi nel mercato dei walkaround di 13 metri, Maxim Yachts ha scelto di puntare sulle prestazioni del proprio scafo. La carena è a doppio step e questa carena, con i motori da 440 cavalli promette una navigazione a velocità che superano i 40 nodi. Il ponte principale è all’insegna della convivialità con frigoriferi, spazi storage, una cucina dietro la plancia di comando ed un icemaker integrato a bordo. Un altro elemento molto intrigante, soprattutto per chi vive la barca anche con uno stile più festaiolo è il super impianto audio che troviamo installato su questo modello. Quello che sorprende, però, è lo spazio sottocoperta.
L’altezza è intorno ai due metri sia nella dinette principale che nel bagno che risulta così decisamente grande per questa categoria. A prua abbiamo la possibilità di trasformare il divano per gli ospiti in un letto matrimoniale mentre a poppa c’è un’altra zona notte, meno spaziosa, dell’altra, ma comunque vivibile.