Gli interni mozzafiato del Mazu 82, nuova ammiraglia del cantiere turco

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mazu 82

Mazu 82 sarà la nuova ammiraglia del cantiere turco Mazu. Il primo esemplare è quasi pronto e visto da fuori sembra un grande coupé di 25 metri. Ciò che lascia davvero a bocca aperta, però, sono gli interni realizzati dal designer turco Tanju Özelgin.

Mazu 82, la nuova ammiraglia del cantiere turco

Avere spazio e luce naturale in barca: una sfida di tutti i progettisti e designer di yacht. Sul Mazu 82 l’effetto degli interni è mozzafiato: le finestrature su tutta la tuga, un parabrezza di 9 metri quadri di vetro stratificato e temperato ultra chiaro ed il tettuccio apribile scorrevole, realizzato su misura da OPAC in Italia, rendono questa barca luminosissima.

Anche l’illuminazione artificiale del Mazu 82 è stato sviluppata con un sistema su misura. Per i mobili – costruiti in esclusiva da Mazu – sono stati utilizzati noce e pelle, mentre le pareti sono state decorate con finiture metalliche e pannellature in teak tinteggiate di grigio. I tessuti e i tappeti sono stati progettati su misura la barca, così come le porte in vetro temperato bronzato e la ferramenta in acciaio inossidabile trattata con tecniche di deposito a film sottile (PVD) nella stessa tonalità del bronzo.

Mazu 82

Lo yacht è dotato di un sistema audio all’avanguardia (JL Audio per l’esterno e Dali per l’interno). I rivestimenti in pelle e Alcantara e le tappezzerie aiutano nell’insonorizzazione. Le superfici bagnate sono di uno speciale materiale sintetico con una finitura morbida simile alla pelle, mentre i rubinetti e gli accessori per il bagno sono del marchio di ferramenta di lusso Gessi. L’attrezzatura  per la cucina è stata fornita da Gaggenau.

Mazu 82

Caratteristiche tecniche della barca Mazu 82

  • LOA: 24,50 m
  • B.max: 5,90 m
  • Draft (max): 1,60 m
  • Weight: 50 t
  • Engines: 3 x Volvo Penta IPS 1350 (3 x 1000 CV)
  • Speed Max: 40 Kts
  • Cruising speed: 35 Kts
  • Fuel: 4500 l

mazuyachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata