Mazu 82 sarà la nuova ammiraglia del cantiere turco Mazu. Il primo esemplare è quasi pronto e visto da fuori sembra un grande coupé di 25 metri. Ciò che lascia davvero a bocca aperta, però, sono gli interni realizzati dal designer turco Tanju Özelgin.
Mazu 82, la nuova ammiraglia del cantiere turco
Avere spazio e luce naturale in barca: una sfida di tutti i progettisti e designer di yacht. Sul Mazu 82 l’effetto degli interni è mozzafiato: le finestrature su tutta la tuga, un parabrezza di 9 metri quadri di vetro stratificato e temperato ultra chiaro ed il tettuccio apribile scorrevole, realizzato su misura da OPAC in Italia, rendono questa barca luminosissima.
Anche l’illuminazione artificiale del Mazu 82 è stato sviluppata con un sistema su misura. Per i mobili – costruiti in esclusiva da Mazu – sono stati utilizzati noce e pelle, mentre le pareti sono state decorate con finiture metalliche e pannellature in teak tinteggiate di grigio. I tessuti e i tappeti sono stati progettati su misura la barca, così come le porte in vetro temperato bronzato e la ferramenta in acciaio inossidabile trattata con tecniche di deposito a film sottile (PVD) nella stessa tonalità del bronzo.
Lo yacht è dotato di un sistema audio all’avanguardia (JL Audio per l’esterno e Dali per l’interno). I rivestimenti in pelle e Alcantara e le tappezzerie aiutano nell’insonorizzazione. Le superfici bagnate sono di uno speciale materiale sintetico con una finitura morbida simile alla pelle, mentre i rubinetti e gli accessori per il bagno sono del marchio di ferramenta di lusso Gessi. L’attrezzatura per la cucina è stata fornita da Gaggenau.
Caratteristiche tecniche della barca Mazu 82
- LOA: 24,50 m
- B.max: 5,90 m
- Draft (max): 1,60 m
- Weight: 50 t
- Engines: 3 x Volvo Penta IPS 1350 (3 x 1000 CV)
- Speed Max: 40 Kts
- Cruising speed: 35 Kts
- Fuel: 4500 l
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI