fbpx

Med Boat | Ecco i migliori sette day cruiser di 11 metri

suzuki watergrip
Fuoribordo & Eliche | Quello che ancora non sai sulla generazione “Watergrip”
7 novembre 2018
barche a motore MEDITERRANEO
10 porti nel Mediterraneo che ti faranno innamorare a prima vista
7 novembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

barche a motore gozzo Fino a 10 metri sono così. E poi? In un metro, o meglio, in undici, troviamo sette ben sette day cruiser evoluti diversi tra loro per caratteristiche, ma tutti accomunati da un fil rouge comune: quello di essere delle Med Boat.

Apreamare Gozzo – 11 m

Un natante, ma molto allungato e dal fascino non discutibile, il Gozzo. Prua pontata e una bassa tuga moderna e tecnologica che nasconde sia il parabrezza, elettrico, sia il tendalino perfettamente integrato nella classica geometria da gozzo. I masconi voluminosi e le sezioni poppiere ampie regalano volumi interni sufficienti a realizzare due cabine matrimoniali. La principale è a prua e la sua presenza è tradita esclusivamente dalla discreta (ma ormai immancabile) apertura luminosa a murata. L’altra è sotto il pozzetto. Bagno con locale doccia separato e cucina posta lungo la murata di sinistra, completano il layout degli interni: molto più ricchi di quello che si potrebbe immaginare da fuori. Disponibile con uno o due motori entrobordo,

Loa: 11.00; Bmax: 3.36m; Max power: 400 hp www.apreamare.it

barche a motore gozzo

Scanner – Envy 1100 HT – 11m

L’ Envy 1100 HT è l’ammiraglia della linea Touring di Scanner. Impostazione classica con le due zone prendisole alle estremità, con la possibilità di trasformare l’area prodiera in dinette per il pranzo; una seconda dinette si crea a centro barca, con il tavolino a ribalta dallo stand-up del driver, che incorpora grill, lavello e frigo. Sotto la consolle, cabina con letto doppio e bagno. La spinta è affidata a una coppia di Volvo Penta V8 350 cv o una coppia di fuoribordo.

Loa: 11.00m; Bmax: 3.60m; Max power: 750 hp www.scanner-marine.com

Nuova Jolly – Prince 38 Sport Cabin – 11.30 m

Il Prince 38 Sport Cabin è personalizzabile nei colori di: carena, coperta, tubolari e cuscinerie in Silvertex, un materiale che riduce la formazione di odori e macchie. Sottocoperta, una cabina doppia con bagno separato e la possibilità di avere, a poppa, una seconda cabina con altri due posti letto. Per i motori due proposte: entrofuoribordo benzina o diesel con piedi poppieri, oppure fuoribordo installati su un bracket in alluminio che rende fruibile la plancetta balneare.

Loa: 11.30m; Bmax: 3.90m; Max power: 2×350 hp www.nuovajollymarine.com

Pirelli – Pzero Cabin 1100 – 11.37 m

Sottoposto a restyling il 1100 Cabin è un natante (lo scafo è 9,99 metri), ma dalle ampissime possibilità di accogliere persone all’aperto (è omologato per 14 passeggeri) grazie ai tre prendisole, due lunghi a poppa e uno sulla tuga di prua. Sottocoperta, una cabina con due letti e un bagno con doccia. Piacevole alla vista la consolle centrale e il parabrezza che si prolunga sopra la postazione di guida.

Loa:11.37m; bmax: 3.54m; max engine power: 2×350 hp www.tecnorib.it

barche a motore Gommoni Pirelli

Astondoa 377 Coupé – 11.61 m

Secondo modello della linea Coupé del cantiere spagnolo, il 377 si caratterizza per la forma della prua rovesciata, i volumi spostati a prua, le beauty line a murata e l’insieme T top parabrezza che pur rimanendo due entità separate costituiscono un unicum visivo. Un Walk around con tre aree prendisole: due alle estremità e una a mezzanave, a poppavia del mobile cucina. Internamente tutti gli spazi sono dedicati alla notte: due cabine con la principale a prua e con cuccetta matrimoniale, la seconda sotto il pozzetto e con cuccette gemelle. A completare la dotazione c’è il bagno con locale doccia separato. Doppio entro-fuoribordo da 260 cavalli come motorizzazione di base per prestazioni di crociera intorno ai 30 nodi, e 36 nodi di velocità massima con la coppia di V8 Volvo Penta a benzina da 300 cavalli disponibile tra gli optional.

Loa: 11.61m; Bmax: 3.56m; Max engine: 2×300 hp www.astondoa.com

barche a motore 377-Coupe_bis

Ranieri – Cayman 38 Executive – 11,70 m

È l’ammiraglia del cantiere calabrese, il Cayman 38 Executive. Qui in versione open è anche disponibile con soft e hard top. Con una coppia di Suzuki da 350 hop ha superato i 50 nodi e può reggere anche il terzo propulsore. Alla Ranieri carena e coperta sono assemblate con dieci centimetri di spazio dove sono iniettati cilindretti di un collante che rimane morbido per ammortizzare i colpi dovuti alla navigazione. Sotocoperta, una seconda cucina e quattro posti letto più bagno.

Loa: 11.70m; bmax: 3.80m; max engine power: 1200 hp www.ranieri-international.com

barche a motore Cayman 38.0 Executive

Boston Whaler 380 Realm – 11.89 m

Il 380 Realm è il più importante debutto 2018 del cantiere noto per i battelli inaffondabili. È un bow rider per lunghe navigazioni quotidiane o per brevi crociere di coppia. Interni essenziali, quasi una reinterpretazione del fast commuter, ma completi di locale toilette con doccia, cuccetta a V con tavolo da pranzo convertibili e sistema di intrattenimento radio-tv. La dotazione motoristica lo rende un levriero: i fuoribordo arrivano fino alla potenza massima di 1.600 cavalli e non devono scendere sotto i 1.200. L’impostazione prevede un divano prendisole lungo il perimetro del pozzetto prodiero che può diventare zona pranzo, con un tavolo, o trasformarsi in un unico spazio dedica- to ai bagni di sole. A quest’area si accede da un’apertura sul parabrezza, che chiude la sovrastruttura posta a protezione della plancia, e della parte anteriore del pozzetto. Per agevolare l’imbarco, la parte terminale della murata di sinistra è apribile. Sotto il divanetto che guarda verso poppa, è posto un grande gavone refrigerabile per cibo e bevande con doppia apertura.

Loa: 11.89m; Bmax: 3.56m; Max power: 1600 hp www.bostonwhaler.com

barche a motore boston whaler

 

Ecco tutti gli episodi sulle Med Boat

Partecipa alla discussione anche tu!

shares