Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non ti basta una Med Boat di 11 metri? Allora continua a navigare con noi nel magico mondo delle Med Boat, i day cruiser moderni ed evoluti che stanno andando fortissimo nel mondo della nautica contemporanea. Un mix di sapori mediterranei, amore per la dolce vita, linee accattivanti e prestazioni; perché va bene l’adrenalina, ma anche l’occhio vuole la sua parte!
Maguzzu – Mx 12 Grand Sport – 12 m
Ama la velocità l’MX 12 Grand Sport: carena con un doppio redan e possibilità di scegliere se montare motori entrobordo, entro-fuoribordo o fuoribordo. La costruzione è sofisticata: ibridi di kevlar, unidirezionale di carbonio e resine epoxy-vinilestere per lo scafo, massello di teak sul calpestio in coperta. La sua destinazione è soprattutto un utilizzo quotidiano con tanto spazio in coperta. Sottocoperta, una dinette tarsformabile e un locale bagno.
Mantiene gli stilemi classici Austin Parker, ma Fulvio De Simoni, sempre lui, le reinterpreta in maniera nuova. Aggiunge la porta di accesso laterale, le sedute a prua, il grande spazio-pozzetto dedicato al living, l’hangar per il tender e la consolle centrale. Lo scopo è attaccare il mercato oltreoceano, molto sensibile al fascino dei modelli central consolle. Non cambia invece la carena, le cui linee d’acqua sono state testate a lungo dai molti 42 piedi prodotti dal cantiere in diversi allestimenti. Interessante e molto attuale, vista la tendenza, la motorizzazione fuoribordo, a vantaggio di una maggiore disponibilità di volumi interni.
L’ultima creatura Evo Yachts, è una versione più compatta dello yacht trasformabile che ha tanto colpito i diportisti. Il nuovo modello è caratterizzato dall’ampio prendisole di poppa, ombreggiabile, e dal nuovo T-top con montanti in acciaio e copertura in tessuto marino traspirante. Il suo aspetto è accattivante anche grazie alla livrea bronzo metallizzato dello scafo e dalla cuscineria bicolore “tobacco e lime green”. Sottocoperta, ecco la seconda cucina completamente equipaggiata, la dinette trasformabile in cuccetta matrimoniale a V e il locale bagno. Rimangono, come optional, le sponde laterali abbattibili “XTension”. La motorizzazione prevista è una coppia di Volvo Ips 600.
Opera prima del cantiere Moonride, figlio dell’esperienza di Leopoldo Rodriquez (erede della famiglia che dal 1956 ha segnato buona parte del diporto italiano con marchi come Navaltecnica, Baglietto e Morgan), il Runabout 43 si differenzia dal resto dell’offerta, presentando un profilo molto più classico nell’a- spetto, ma indubbiamente attuale. L’idea alla base di questo progetto è un tender da villa, dotato di scafo stretto e V profonda. Mantiene l’impostazione walkaround, ma con pianta asimmetrica: il passavanti di destra è a livello della falchetta, men- tre a sinistra, rimane a livello del pozzetto poppiero fino al pozzetto di prua, dove è collocata l’area pranzo. Infine a poppa si trova lo spazio prendisole. Sottocoperta, a prua e con ingresso dal passavanti di sinistra, si accede a una cabina con cuccetta doppia trasformabile in una dinette. Completa la dotazione di bordo un locale toilette. Lo stile interno, comunque personalizzabile, è in linea con l’aspetto classico esteriore. Il cantiere ha già annunciato che realizzerà anche la versione fuoribordo.
Loa: 13.25m; Bmax: 3.68m; Max power: 2×370 hp www.moonrideyachts.com – www.oceanis.it
Fjord 44 Coupé – 13,45 m
Dal cantiere che ha contribuito a ridare vita al mercato delle Med Boat arriva il Fjord 44 Coupé, primo esemplare con la tuga che chiude una parte del pozzetto, ma senza cambiare l’impostazione di massima. Certo, nella parte posteriore del pozzetto si “imborghesisce” un po’, scambiando il grande prendisole della versione open con un più contenuto divanetto. Effettivamente il comfort di bordo ne trae beneficio, se si cerca un utilizzo esteso anche a quando la stagione o le circostanze meteorologiche non sono delle migliori. Si differenzia, ovviamente, dell’aspetto più leggero e del piglio più sportivo della sorella open. Sottocoperta lo sfruttamento dei volumi rimane identico, con una cabina con letto matrimoniale e bagno.
Unisce le doti velocistiche della linea Adrenalina con le finiture della gamma GranTurismo, la nuova ammiraglia del cantiere lombardo. Un megarib che può essere motorizzato con due entrobordo o due o tre motori fuoribordo, soluzione che lascia comunque spazio sulla plancetta poppiera. Bello e filante ha il profilo fortemente caratterizzato dal parabrezza che si continua con l’hard top che protegge la postazione di guida.
Loa: 13.65; Bmax: n.d.; Max power: n.d.; www.lomac.it
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.