fbpx

Med Boat | I migliori day cruiser moderni da 12 a 13 metri

Antivegetative
Antivegetative, ecco le novità di International | VIDEO
8 novembre 2018
Mal di mare, addio! Stabilizza la tua barca a motore e naviga sereno
9 novembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Non ti basta una Med Boat di 11 metri? Allora continua a navigare con noi nel magico mondo delle Med Boat, i day cruiser moderni ed evoluti che stanno andando fortissimo nel mondo della nautica contemporanea. Un mix di sapori mediterranei, amore per la dolce vita, linee accattivanti e prestazioni; perché va bene l’adrenalina, ma anche l’occhio vuole la sua parte!

Maguzzu – Mx 12 Grand Sport – 12 m

Ama la velocità l’MX 12 Grand Sport: carena con un doppio redan e possibilità di scegliere se montare motori entrobordo, entro-fuoribordo o fuoribordo. La costruzione è sofisticata: ibridi di kevlar, unidirezionale di carbonio e resine epoxy-vinilestere per lo scafo, massello di teak sul calpestio in coperta. La sua destinazione è soprattutto un utilizzo quotidiano con tanto spazio in coperta. Sottocoperta, una dinette tarsformabile e un locale bagno.

Loa: 12.00; Bmax: 3.80m; Max power: 900 hp www.magazzu.com

Maguzzu barche a motore

Austin Parker 42 Walk Around – 12.90 m

Mantiene gli stilemi classici Austin Parker, ma Fulvio De Simoni, sempre lui, le reinterpreta in maniera nuova. Aggiunge la porta di accesso laterale, le sedute a prua, il grande spazio-pozzetto dedicato al living, l’hangar per il tender e la consolle centrale. Lo scopo è attaccare il mercato oltreoceano, molto sensibile al fascino dei modelli central consolle. Non cambia invece la carena, le cui linee d’acqua sono state testate a lungo dai molti 42 piedi prodotti dal cantiere in diversi allestimenti. Interessante e molto attuale, vista la tendenza, la motorizzazione fuoribordo, a vantaggio di una maggiore disponibilità di volumi interni.

Loa: 12.90m; Bmax: 3.96m; Max power: 3x350hp www.austinparker.it

barche a motore ap42 waprofilo met

Evo WA MY18 – 13.12 m

L’ultima creatura Evo Yachts, è una versione più compatta dello yacht trasformabile che ha tanto colpito i diportisti. Il nuovo modello è caratterizzato dall’ampio prendisole di poppa, ombreggiabile, e dal nuovo T-top con montanti in acciaio e copertura in tessuto marino traspirante. Il suo aspetto è accattivante anche grazie alla livrea bronzo metallizzato dello scafo e dalla cuscineria bicolore “tobacco e lime green”. Sottocoperta, ecco la seconda cucina completamente equipaggiata, la dinette trasformabile in cuccetta matrimoniale a V e il locale bagno. Rimangono, come optional, le sponde laterali abbattibili “XTension”. La motorizzazione prevista è una coppia di Volvo Ips 600.

Loa: 13.12m; Bmax: 4.52m; Max power: 2×435 hp www.evoyachts.com

barche a motore Evo WA barche a motore jpg

Moonride Rubabout 43 – 13,25 m

Opera prima del cantiere Moonride, figlio dell’esperienza di Leopoldo Rodriquez (erede della famiglia che dal 1956 ha segnato buona parte del diporto italiano con marchi come Navaltecnica, Baglietto e Morgan), il Runabout 43 si differenzia dal resto dell’offerta, presentando un profilo molto più classico nell’a- spetto, ma indubbiamente attuale. L’idea alla base di questo progetto è un tender da villa, dotato di scafo stretto e V profonda. Mantiene l’impostazione walkaround, ma con pianta asimmetrica: il passavanti di destra è a livello della falchetta, men- tre a sinistra, rimane a livello del pozzetto poppiero fino al pozzetto di prua, dove è collocata l’area pranzo. Infine a poppa si trova lo spazio prendisole. Sottocoperta, a prua e con ingresso dal passavanti di sinistra, si accede a una cabina con cuccetta doppia trasformabile in una dinette. Completa la dotazione di bordo un locale toilette. Lo stile interno, comunque personalizzabile, è in linea con l’aspetto classico esteriore. Il cantiere ha già annunciato che realizzerà anche la versione fuoribordo.

Loa: 13.25m; Bmax: 3.68m; Max power: 2×370 hp www.moonrideyachts.com – www.oceanis.it

barche a motore Moonride

Fjord 44 Coupé – 13,45 m

Dal cantiere che ha contribuito a ridare vita al mercato delle Med Boat arriva il Fjord 44 Coupé, primo esemplare con la tuga che chiude una parte del pozzetto, ma senza cambiare l’impostazione di massima. Certo, nella parte posteriore del pozzetto si “imborghesisce” un po’, scambiando il grande prendisole della versione open con un più contenuto divanetto. Effettivamente il comfort di bordo ne trae beneficio, se si cerca un utilizzo esteso anche a quando la stagione o le circostanze meteorologiche non sono delle migliori. Si differenzia, ovviamente, dell’aspetto più leggero e del piglio più sportivo della sorella open. Sottocoperta lo sfruttamento dei volumi rimane identico, con una cabina con letto matrimoniale e bagno.

Loa: 13.45m; Bmax: 4.25m; Max power: 2×435 hp www.yachts.group/fjord

barche a motore Fjord 42 open

Lomac – Granturismo –  13,65 m

Unisce le doti velocistiche della linea Adrenalina con le finiture della gamma GranTurismo, la nuova ammiraglia del cantiere lombardo. Un megarib che può essere motorizzato con due entrobordo o due o tre motori fuoribordo, soluzione che lascia comunque spazio sulla plancetta poppiera. Bello e filante ha il profilo fortemente caratterizzato dal parabrezza che si continua con l’hard top che protegge la postazione di guida.

Loa: 13.65; Bmax: n.d.; Max power: n.d.; www.lomac.it

Lomac Gran Turismo barche a motoreLomac Gran Turismo barche a motore

Partecipa alla discussione anche tu!

shares