fbpx

Med Boat | Grinta e adrenalina, ecco 5 day cruiser sopra 14 metri

barche a motore quick
Quick, ecco come si rinnova la gamma! | VIDEO
11 novembre 2018
san giorgio barche a motore
Display ad alta visibilità anche sul fly | VIDEO
12 novembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

barche a motore rebel sacs

Siamo partiti dai day cruiser più piccoli (LEGGI QUI) e oggi arriviamo ai 14 metri. Modelli molto accattivanti come il Rebel 47 di Sacs o il Tempest 50 di Capelli e innovativi, come l’Eos 46 di EMG Marine che nelle loro linee e prestazioni incarnano in pieno lo spirito delle Med Boat.

Sacs – Rebel 47 – 14 m

Il Rebel 47 è il modello più grande dell’omonima linea di cui presentiamo l’ultimo esemplare (il 40’) nel servizio a pagina 84. Un mix tra i rib, di cui conserva i galleggianti – ma in materiale espanso e non pneumatici, e con forma asimmetrica, per dare spazio alla coperta – e gli open. Impostazione aggressiva fuori e comoda dentro con due cabine interne, una a prua, una a centrobarca, entrambe con letto matrimoniale.

Loa: 14.10m; Bmax: 4.48m; Max power: 1122 hp www.sacsmarine.it

barche a motore rebel sacs

Emg Marine Eos46 – 14.40 m

Linee particolari, gradevoli, attuali e tanto spazio nei 13 metri scarsi dello scafo dell’Eos 46, che ospita tre cabine doppie e due bagni. All’esterno spicca la parte di pozzetto ombreggiata dall’hard top. Il prendisole prodiero termina con una panchetta per due persone, fronteggiata da un divano per creare un salottino. Le finestrature a murata, uno dei tratti più originali nel profilo, regalano l’accesso della luce anche nelle cabine. Sono situate a un livello inferiore rispetto alla coperta che è totalmente complanare, punto vincolante del progetto walkaround. In sala macchine trovano posto due motori Cummins abbinati a trasmissioni Zeus che permettono di manovrare agevolmente tramite joystick. La velocità massima raggiunge i 35 nodi, con una crociera economica a 20 e una veloce a 28.

Loa: 14.40m; Bmax: 4.76m; Max power: 1100 hp www.emgmarine.it

Capelli – Tempest 50 – 14.80 m

Il Capelli Tempest 50 è il modello maggiore della famiglia Luxury Line: carena sportiva e una potenza incredibile, quattro fuoribordo da 425 cavalli ciascuno. Classica la coperta con due aree prendisole e con il pozzetto in teak. Interessante il doppio accesso laterale alla seconda cabina: due porte speculari in plexiglass accedono a uno spazio pensato per il giorno: blocco cucina con piano cottura a induzione, un frigorifero da 65 litri e, di fronte, una dinette con tavolo che si trasforma in letto per la notte.

Loa: 14.80 m; bmax: 4.30m; max engine power: 4×425 hp www.cantiericapelli.com

barche a motore capelli 50

Maxi Dolphin MD 51 – 15.42 m

Megatender o agile cruiser, l’Md 51 è in pratica una Med Boat costruita con tecnologia Sprint che limita il dislocamento a 10 tonnellate. Il pozzetto è proposto in due versioni di riferimento in funzione dell’uso della barca: Tender con divanetti in linea che si contrappongono, o Cruiser, con prendisole poppieri e una dinette sdoppiata. Anche sottocoperta è lasciato ampio spazio alla personalizzazione, sia come disposizione sia come materiali e allestimenti. Le due proposte principali prevedono, nella versione Cruiser, cucina e dinette interna, due cabine e due bagni più locale marinaio; la versione tender, invece offre solo spazio per il giorno con una cucina per murata, un bagno e un grande tavolo, a prua, circondato da sedute su tre lati.

Loa: 15.42m; Bmax: 4.26m; Max engine: 2x435hp www.maxidolphin.it

Maxi Dolphin 51 barche a motore

Novamarine – Black Shiver 160 – 15,90 m

Black Shiver 160 è dotato di una cabina open space con bagno separato e può installare anche tre fuoribordo Seven da 627 hp ognuno. Viene costruito in fibra di vetro, kevlar e Vinilestere. Come da tradizione Novamarine, i galleggianti, dalla tipica forma a D, non sono pneumatici, ma realizzati in materiale espanso a cellula chiusa. Non manca un hard top a proteggere la consolle di guida e il pozzetto, tutto per i bagni di sole l’area a prua.

Loa: 15.90; Bmax: 4.40m; Max power: 1800 hp; www.novamarine.comwww.snoyachts.it

barche amotore novamarine Black Shiver_220

Ecco tutti gli episodi sulle Med Boat

Partecipa alla discussione anche tu!

shares