Medplastic: salvate il mare e vincete esclusivi premi con il contest Instagram No Plastic!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rilanciamo l’iniziativa dei nostri colleghi del Giornale della Vela:


Grazie per aver aderito così in tanti al progetto Medplastic
, l’iniziativa che abbiamo voluto lanciare per fare la nostra parte nella salvaguardia del Mediterraneo. In tantissimi avete raccolto testimonianze, avete agito in prima persona raccogliendo plastica nel mare, avete denunciato. E state continuando a farlo (a proposito: se volete diventare testimonial e ricevere gratuitamente l’adesivo Medplastic da applicare sulla vostra barca, mandate una mail a savethemed@gmail.com indicando l’indirizzo di spedizione e il nome della vostra barca). Uno dei punti caldi del progetto è il contest Instagram No Plastic. In calce vi spieghiamo come funziona, intanto vi diciamo che una motivazione in più per partecipare è rappresentata dai premi in palio.


PUOI VINCERE UNA SCULTURA ORIGINALE…

Al TAG Heuer VELAFestival 2019 premieremo le foto di migliori che ci avrete mandato: potrete vincere una delle bellissime sculture di Luca, alias Goodfishes Recyclingart (www.goodfishes.it), realizzate utilizzando esclusivamente rifiuti trovati in mare e sulle spiagge.

… O UN SET “ECO” PER LA PAPPA DEI TUOI FIGLI
Oppure uno dei set pappa 100% ecologici realizzati da Ekoala (www.ekoala.eu): eKeat è interamente realizzato in BIOplastica, non contiene quindi sostanze pericolose presenti in molte plastiche tradizionali (BPA, ftalati o altro) che potrebbero, se rilasciate nel cibo, venire assimilate dai vostri piccoli. Nasce da risorse rinnovabili ed è 100% biodegradabile. Potrete inoltre utilizzarlo tutte le volte che vorrete, riducendo il carico di rifiuti che immettiamo nel nostro ambiente.

Questo, e molto altro potrete vincere partecipando al concorso “No Plastic” di Medplastic: ecco come dovete fare.

 

Time to Take Action (è tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il nuovo progetto del Giornale della Vela per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, partecipate al contest Instagram NO Plastic e scoprite di più su medplastic.org

COME PARTECIPARE AL CONTEST INSTAGRAM “NO PLASTIC”

1. A partire dall’1 giugno, scatta una foto (o registra un video) ogni volta che vedi, raccogli o previeni un rifiuto in mare (attenendoti al tema: Time to take Action)

 

2. Metti like a Giornale della Vela su Instagram e Facebook e inviala all’inbox di @giornaledellavela su Instagram (o postalo sul gruppo Facebook MedPlastic Team): ricordati di inserire dove e quando è stata scattata e di inserire l’hashtag #MedPlastic

 

3. Il GdV la ripubblicherà e la foto che nell’arco dell’anno prenderà più voti sarà la vincitrice (con premiazione al VELAFestival 2019)

 

 

LO SPIRITO DI MEDPLASTIC
Grazie anche a tutti gli utenti attivi del Gruppo Medplastic, che condividono ogni giorno spunti, notizie utili, decaloghi, idee, prodotti alternativi a impatto zero. Questo deve essere lo spirito di Medplastic. La salute del Mediterraneo (e la nostra) dipende da noi stessi. Stiamo lavorando sodo, per fare da cassa di risonanza e veicolare sui nostri canali un enorme problema. Un problema a cui possiamo, e dobbiamo, trovare soluzione in tempi rapidi. Chi avesse progetti già avviati/strutturati da proporci, può mandare una mail a savethemed@gmail.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,