Megatender o daycruiser? Scopri i migliori 8

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cosa differenzia megayacht tender ed un daycruiser? La risposta non è affatto semplice ed il più delle volte la linea di demarcazione è così sottile da sfuggire e svanire nelle considerazioni sulle caratteristiche dell’unità. Spesso è l’etichetta che il produttore appone sulla barca a determinare l’appartenenza all’una o all’altra categoria, ma ciò che fa la differenza vera è il protagonista principale: l’armatore. Perché in fin dei conti è l’uso che si fa che designa in maniera inequivocabile le caratteristiche del megatender e quelle del daycruiser. Un tender deve avere un’adeguata velocità di crociera, buone capacità di carico soprattutto in termini di persone trasportabili, un pozzetto particolarmente asciutto per muoversi la sera e consentire la pratica di sport d’acqua o il wake board. Nei fatti se la barca “madre” è grande questi tender non hanno particolari limiti di dimensioni. In sostanza possiamo dire che un tender è molto simile ad un day cruiser, di cui assume il ruolo quando la “mother boat” rimane comodamente ormeggiata mentre armatore e ospiti si muovono solo sulla barca più piccola.

Scopri i migliori otto del mercato su Barche a Motore!

Barche a Motore è in edicola e su iPad, iPhone e su tutti i tablet e smartphone Android.

NON PERDERTI NESSUN NUMERO E RISPARMIA

ABBONATI ORA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,