Megayacht affonda a Maiorca a causa della forte risacca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il megayacht affondatpIl maltempo da sudovest non ha interessato solo la costa nordovest italiana, anche le Balearia e la costa Azzurra sono state aspramente spazzate dal Libeccio. Si segnalano danni in vari porti lungo la costa, uno dei peggiori è avvenuto sull’isola di Maiorca, precisamente a Port d’Andratx.

Il megayacht, un Custom Line di 34 mt del Gruppo Ferretti, sembra abbia rotto gli ormeggi per la forte risacca, finendo in pezzi contro la banchina ed affondando rapidamente. I soccorsi sono stati resi difficili dalle avverse condizioni marine. La barca, varata nel 2003, sembrerebbe avere un valore prossimo ai 3,5 milioni di euro.

Scheda tecnica

Lunghezza: 34 m

Larghezza : 7.08 m

Anno di costruzione : 2003

Motore: Diesel

Modello : 12V 2000 M90

Potenza  : 5550 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Brabus Shadow 300 Edition One

8 unmissable

It\’s summer and sea time and there is a kind of boat that is extremely popular at the moment. Open, walk-around or even cabin boats, but not only. Some call them adventure boats and they echo the \”Scandinavian\” design that

Torna su