Meglio un catamarano di 13 metri o un monoscafo di 15? Fountaine Pajot vs Beneteau

Barche a Motore 20 è in edicola e in digitale
6 Luglio 2021
Scopri le barche intelligenti sotto i 10 metri perfette anche per la pesca
7 Luglio 2021

E’ meglio un catamarano di circa 13 metri o un monoscafo di circa 15 metri? Bella domanda, difficile rispondere per due barche così diverse a tal punto da dover essere messe a confronto con lunghezze diverse. Il catamarano infatti a parità di lunghezza ha una superficie di utilizzo superiore a quella del monoscafo. Difficile metterle a confronto, dicevamo. Ma grazie alle possibilità di confronto che offre la Milano Yachting Week – The digital boat show voi lo potete fare. Subito!

Pronti per la sfida? Decidi tu chi vince!

Per voi abbiamo trovato nel nostro boat show digitale due modelli perfetti per essere confrontati. Ed ecco che nasce la sfida tra due modelli di ultima generazione, il catamarano Fountaine Pajot MY5 (m. 12,91 x 6 metri) e il Beneteau Swift Trawler (m. 14,74 x 4,50) Grande sfida, chi vincerà? Sarete voi a scegliere il vostro preferito dopo averli visitati nel porto della Milano Yachting Week!

Fountaine Pajot MY5 con due scafi tanto spazio in più

Categoria: catamarano con Flybridge

Eccovi a bordo del catamarano a motore Fountaine Pajot MY5 (m. 12,91 x 6 metri) e subito capirete che nelle barche con due scafi lo spazio è circa del 50% superiore a quello di un monoscafo tradizionale. Se poi, come in questo caso, c’è anche un Fly (terrazza sopra il tetto della barca) allora lo spazio utile aumenta ancora di più. E non c’è esempio più calzante per definire una barca una vera seconda casa sull’acqua. E che barca! La grande forza del Fountaine Pajot MY5 è nel comfort con interni luminosi e spaziosi. Ogni volume a bordo è stato progettato per offrire uno stile di vita lussuoso e pratico. Questo catamarano dispone di una cucina completa e di una timoneria che si apre sul pozzetto; le cabine sono spaziose e comprendono anche una suite armatoriale.

MY 40 Fountaine Pajot

MY 40 Fountaine Pajot

Visita subito Fountaine Pajot MY5, QUI


Beneteau Swift Trawler 47 nata per essere anche una casa

03/09/2019, Cannes (FRA,83), Chantier Beneteau, First Yacht 53

Categoria: trawler

Le barche trawler, nate negli Stati Uniti e diffuse nel mondo sono sinonimo di barche comode come delle case. E anche la loro forma e il loro layout esterno e interno le ricorda. Il Beneteau Swift Trawler (m. 14,74 x 4,50) è un perfetto esempio di barca=seconda casa. Il suo aspetto solido inspira un sentimento di sicurezza immediato. L’impressione si conferma a bordo con un piano di coperta libero ed estremamente pratico. Ampi passavanti e numerosi tientibene assicurano una grande tranquillità ai passeggeri. Il grande fly può accogliere fino a quattro persone fronte mare, nelle prime file in navigazione. Modulabile a piacere, il pozzetto invita ad approfittare del piacere di vivere il mare. Lo Swift Trawler 47 dispone di tre cabine e di un divano convertibile, e può offrire fino a 8 cuccette estremamente confortevoli.

Visita subito Beneteau Swift Trawler, QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *