Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
È sempre più fuoribordo mania e Mercury Racing non rimane certo indietro. Il brand “da corsa” di Mercury Marine ha presentato il suo fuoribordo da 450 cavalli, il 450R sovralimentato e leggerissimo.
Progettato, assemblato e messo alla prova in Wisconsin dai guru delle prestazioni di Mercury Racing per gli amanti delle velocità esagerate, ecco il nuovo fuoribordo di Merury Marine da 450 cavalli che, numeri alla mano, è quello con il miglior rapporto peso (appena 313kg)/potenza, pensato per barche da 70 nodi…in sù!
Mercury Marine, cosa vuol dire sovralimentato?
Avete presente una macchina di Formula 1 che con una cilindrata bassa sviluppano moltissimi cavalli potenza? Il concetto è più o meno lo stesso. Il V8 FourStroke 4.6 litri è sovralimentato con un turbocompressore creato da Mercury Racing che permette di produrre 450 cavalli e il 40% di coppia in più rispetto al “piccolo” 400R.
La progettazione e la collocazione del nuovo turbocompresso e dei nuovi radiatori dell’aria consentono alla 450R di utilizzare la stessa linea del modello 300R, incorporando al contempo bocchette di aspirazione a flusso più elevato.
Progettata per imbarcazioni che raggiungono velocità superiori a 70 nodi è caratterizzata da un basso livello di raccolta dell’acqua. Per il 450R c’è un nuovo e resistente albero di trasmissione monopezzo in acciaio inox da 3,17 centimetri di diametro.Il 450R ha un rapporto di trasmissione 1,60:1 per migliorare l’accelerazione e la velocità.
L’importanza dell’elettronica
La tecnologia Transient Spark di Mercury controlla la coppia generata e quindi la velocità con la calibrazione personalizzata Mercury Racing mantiene automaticamente il regime del motore indipendentemente dalle variazioni di condizioni o di carico, ad esempio in acque agitate, per virate strette, sport acquatici e basse velocità in planata senza richiedere frequenti regolazioni all’acceleratore.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Mercury 450R, ecco il fuoribordo da 450 cavalli”
sono sempre al TOP della tecnologia e potenza