TEST Come naviga il fuoribordo elettrico Mercury Avator 110e (15 cv)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mercury allarga la sua gamma di fuoribordo elettrici. Al Salone Nautico di Venezia 2024 abbiamo provato il nuovo Avator 110e, un motore non endotermico con le caratteristiche di un 15 cavalli in termini di spinta. Parliamo, quindi, di un motore per tender non particolarmente potente.

Il colosso statunitense Mercury Marine, storico produttore di motori termici (entrobordo e fuoribordo) del Gruppo Brunswick, si sta attrezzando per mantenere una linea competitiva sia sul mercato più tradizionale sia sul nuovo mercato dell’elettrico. Da un lato, infatti, Mercury ha presentato dei nuovi fuoribordo termici di bassa potenza (8 e 9.9 hp) e dall’altro lato si è spinta ancora più in là ampliando la linea di fuoribordo elettrici Avator con i modelli da 7,5 e 11 kW.

TEST Mercury Avator 110e

Se per i termici Mercury si è concentrata sui “piccoli”, sul versante dell’elettrico ha proposto i nuovi modelli ad alto voltaggio Avator 75e e 110e. In appena un anno dalla presentazione del suo primo fuoribordo elettrico, il 7.5e, la casa americana si è dotata di una gamma completa che consta di ben 5 modelli (oltre a quelli che abbiamo nominato ci sono il 20e e il 35e). I nuovi modelli sono in grado di sviluppare rispettivamente 7,5 kW (7500 W) e 11 kW (11000 W) di potenza propulsiva all’elica sfruttando un sistema modulare formato da quattro batterie da 5400Wh.

L’Avator 75e è comparabile ad un 15 hp termico e consigliato per imbarcazioni fino a 10 metri e 4.000 kg, il 110e è comparabile ad un 20 hp ed è adatto a imbarcazioni fino a 12 metri e 6.000 kg.

Guarda qui il video test completo del Mercury Avator 110e

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche