Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Miami Boat Show, siamo partiti! La prima novità è il lancio del nuovo Verado di Mercury, un fuoribordo da 400 cavalli che si guadagna subito il titolo di più potente della casa nella linea Verado. Dopo il Mercury 400R Racing arriva un motore altrettanto potente per i diportisti.
Fuoribordo più potenti per barche più grandi
Uno dei trend degli ultimi tempi è la motorizzazione fuoribordo anche per grandi barche a motore. Questa tendenza ha visto aumentare di pari passo anche la potenza dei motori che oggi devono spingere imbarcazioni pesanti. In quest’ottica Mercury ha potenziato la sua gamma realizzando un fuoribordo da 400 cavalli a marchio Verado.
Quanto pesa il Verado 400 cavalli?
Questo fuoribordo Mercury pesa circa 303 kg (668 libbre), che è lo stesso peso del fratello minore, il Verado 350 cv. Con questi numeri il Verado 400 è il fuoribordo più leggero per la categoria “400+”.
Il Verado da 400 CV è adatto ad un’ampia gamma di applicazioni, tra cui center console e barche sportive più grandi. Sarà disponibile in tutte le stesse varianti di modello del Verado da 350 cavalli. Utilizzerà esclusivamente il 5.44 “1.75 HD e saranno disponibili in Phantom Black. È compatibile con il Mercury Joystick Piloting for Outboards (JPO).
“L’introduzione del Verado da 400 CV è un altro passo avanti nell’evoluzione della collaudata piattaforma L6SC, che ha avuto successo sul mercato, e ci aspettiamo di avere successo negli anni a venire”, ha detto John Pfeifer, presidente di Mercury Marine. “Attraverso un’ampia ricerca sugli armatori abbiamo stabilito che c’è un mercato per entrambe le varianti del 400 (Verado e Racing), che offre ai consumatori la possibilità di avere due fuoribordo estremamente affidabili tra cui scegliere in base alle loro preferenze.”
Mercury Racing continuerà ad offrire la 400R in due diverse configurazioni: il 5,44 “1,75 HD, che è adatto per scafi più leggeri e veloci (<70 knots) che beneficerebbero di una linea rossa a 7000 RPM; e lo SportMaster 1.75, destinato all’alta velocità (>70 knots) applicazioni.
Il Verado da 400 CV è disponibile per l’ordine oggi e inizierà la spedizione in primavera. Il prezzo di vendita suggerito dal fabbricante è di 34.135 dollari.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.