400 cavalli, ecco il nuovo Mercury Verado più potente

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

mercury motori fuoribordo
4 fuoribordo Mercury in azione 

Miami Boat Show, siamo partiti! La prima novità è il lancio del nuovo Verado di Mercury, un fuoribordo da 400 cavalli che si guadagna subito il titolo di più potente della casa nella linea Verado. Dopo il Mercury 400R Racing arriva un motore altrettanto potente per i diportisti.

verado 400 barche a motoreFuoribordo più potenti per barche più grandi

Uno dei trend degli ultimi tempi è la motorizzazione fuoribordo anche per grandi barche a motore. Questa tendenza ha visto aumentare di pari passo anche la potenza dei motori che oggi devono spingere imbarcazioni pesanti. In quest’ottica Mercury ha potenziato la sua gamma realizzando un fuoribordo da 400 cavalli a marchio Verado.

Quanto pesa il Verado 400 cavalli?

Questo fuoribordo Mercury pesa circa 303 kg (668 libbre), che è lo stesso peso del fratello minore, il Verado 350 cv. Con questi numeri il Verado 400 è il fuoribordo più leggero per la categoria “400+”.

Il Verado da 400 CV è adatto ad un’ampia gamma di applicazioni, tra cui center console e barche sportive più grandi. Sarà disponibile in tutte le stesse varianti di modello del Verado da 350 cavalli. Utilizzerà esclusivamente il 5.44 “1.75 HD e saranno disponibili in Phantom Black. È compatibile con il Mercury Joystick Piloting for Outboards (JPO).

“L’introduzione del Verado da 400 CV è un altro passo avanti nell’evoluzione della collaudata piattaforma L6SC, che ha avuto successo sul mercato, e ci aspettiamo di avere successo negli anni a venire”, ha detto John Pfeifer, presidente di Mercury Marine. “Attraverso un’ampia ricerca sugli armatori abbiamo stabilito che c’è un mercato per entrambe le varianti del 400 (Verado e Racing), che offre ai consumatori la possibilità di avere due fuoribordo estremamente affidabili tra cui scegliere in base alle loro preferenze.”

Mercury Racing continuerà ad offrire la 400R in due diverse configurazioni: il 5,44 “1,75 HD, che è adatto per scafi più leggeri e veloci (<70 knots) che beneficerebbero di una linea rossa a 7000 RPM; e lo SportMaster 1.75, destinato all’alta velocità (>70 knots) applicazioni.

Il Verado da 400 CV è disponibile per l’ordine oggi e inizierà la spedizione in primavera. Il prezzo di vendita suggerito dal fabbricante è di 34.135 dollari.

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche