Merry Fisher 1295 Coupé, una casa sull’acqua per la piccola crociera (12.4 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Merry Fisher 1295 Coupé
Merry Fisher 1295 Coupé

Nel 2022 Jeanneau presentò il Merry Fisher 1295 Flybridge, sua ammiraglia. Ora, con due anni di ulteriore esperienza, è il momento di aggiornare la gamma, lanciando una nuova versione della flagship di casa. Arriva, pronta per la stagione 2024/2025, il nuovissimo Merry Fisher 1295 Coupé, un 12.41 metri concepito per soddisfare tutti i bisogni del weekender e della piccola e media crociera. Pensata per essere una vera e propria casa sull’acqua, la nuova arrivata del cantiere francese anticipa ampi volumi di bordo, con elementi modulari per aumentarne la versatilità, affiancati da ben 3 cabine, per fino a 6 posti letto a bordo. Murata abbattibile, ampia lounge prodiera e salone vetrato in coperta, ne fanno poi uno scafo completo, adatto agli utilizzi più disparati, cui serve bene anche la motorizzazione, fino a 600 cavalli fuoribordo.

Merry Fisher 1295 Coupé | Anteprima

Con debutto previsto al Cannes Yachting Festival 2024 (10-15 Settembre), il nuovo 1295 Coupé vuole quindi essere uno scafo che sa essere un “campo base” per gli utilizzi più differenti, siano questi relegati alla più calma crociera, fino ad attività sportive, alle quali strizza l’occhio grazie ai supporti sul top, ideali sia per attrezzature che per eventuali pannelli solari. La struttura cabinata con salone centrale esalta poi i volumi e la vivibilità di bordo, dando vita, complessivamente, ad uno scafo che offre fruibilità versatili adatte alle più disparate condizioni e stagioni. In attesa del suo debutto a Cannes, intanto, vediamo il nuovo Coupé in anteprima.

Merry Fisher 1295 Coupé
Merry Fisher 1295 Coupé

Merry Fisher 1295 Coupé – Coperta

L’aspetto del nuovo 1295 colpisce subito perché esplicito, offrendo già un’idea di cosa la barca porti con sé. I volumi esterni sono infatti ben differenziati, chiari nelle loro destinazioni d’uso e nel potenziale a loro disposizione. A poppa, subito il pozzetto, con divano a L e tavolo centrale affacciati sia sul salone presente nella pilothouse, sia sulla murata abbattibile, operabile elettricamente e utile ad ampliare la superficie disponibile.

Merry Fisher 1295 Coupé

A prua, invece, il layout parla chiaramente, strizzando l’occhio al relax grazie al prendisole incassato in tuga e al divanetto appena antistante, soluzione che crea un’area lounge separata dal resto dei volumi. La pilot-house, a sua volta, offre un corpo centrale protetto e fruibile in ogni condizione, con tanto di area storage sul tetto, trasformabile in supporto per elementi fotovoltaici. Al suo interno, invece, circondato da vetri a 360 gradi, trova posto il salone, con timoneria, cucina e area pasti/convivio.

Merry Fisher 1295 Coupé _ Salone

Merry Fisher 1295 Coupé – Interni

A sottolineare l’aspirazione crocieristica, gli interni, dotato di doppia toilette e ben tre cabine doppie, particolarmente luminose grazie alle finestrature ricavate in tuga e sulle murate. A prua, l’armatoriale, dotata di letto matrimoniale e sviluppata su tutto il baglio disponibile. Un complesso che, in totale, offre fino a 6 posti letto, offrendo tutto il necessario per la piccola e media crociera.

Cabina Prodiera

Merry Fisher 1295 Coupé – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 12.41 m
Lunghezza Scafo (L.O.H.) 11.92 m
Baglio Massimo (Bmax) 3.80 m
Pescaggio 0.76 m
Dislocamento (senza motorizzazione) 8.181 kg
Motorizzazione Massima 3×300 CV / 662 kW
Serbatoio carburante 1.174 l
Cabine 3
CE B
Design .Jeanneau Design / Centkowski & Denert Design
Contatti www.jeanneau.com

 

  • Potrebbe interessarti anche:

Wama 26S, il nuovo natante cabinato da oltre 45 nodi (8 m)

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “Merry Fisher 1295 Coupé, una casa sull’acqua per la piccola crociera (12.4 m)”

  1. Bella barca ma questa moda dei fuoribordo a benzina porta ad avere un preoccupante aspetto: una barca con 1.180 litri di benzina di fatto è una bomba molotov navigante.

    Già i giornali ci raccontano di barche a motore che volano su scogli, tranciano vite umane, si scontrano tra di loro, prendono fuoco… adesso piene di benzina per la adozione dei FB sono un altro bel problema…

      1. Certamente una bella coppia di entrobordo diesel renderebbe la barca più sicura, o in alternativa due entrofuoribordo Volvo penta (sempre a gasolio) pcon piede IPS. Il top della manovrabilità

  2. Siete cosi tecnici in tanti dettagli e poi mi crollate sulle unità di misura…
    Il Sistema Internazionale di misura, prevede kW (e non kw) in onore del fisico Watt e la semplice “l” per litro (e non lt., nelle unità di misura il punto non è mai presente).
    🤷🏻‍♂️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche