Questa barca (9 metri) è un vero van del mare. Com’è fatto e prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Jeanneau Merry Fisher 895
Jeanneau Merry Fisher 895

Intercettare la nuova generazione di diportisti non è un compito facile. Le abitudini d’uso delle barche stanno cambiano profondamente così come le persone che le utilizzano.

Guarda il video dell’anteprima:

All’avventura con la barca?

Oggi non è così raro che una giovane coppia o famiglia voglia un mezzo compatto, abbastanza veloce, e marino per farsi delle crociere. È un po’ l’eredità del “camping nautico” che paga un nome poco accattivante. Se, invece, dite di aver fatto un’avventura costiera con la barca in giro per il Mediterraneo sembrerete dei moderni Magellano.

Filosofie a parte, possiamo ricondurre un po’ questo approccio a quello che su strada è stata l’esplosione della “van-life“. Partire con un furgone camperizzato per mettersi “on the road“. E molte persone sono disposte a pagare cifre importanti per questi mezzi che hanno avuto un vero e proprio boom.

Jeanneau Merry Fisher 895 Sport

Ecco, quando sono salito per la prima volta (in secca) sul nuovo 895 Merry Fisher Sport, ho avuto la sensazione che questa barca volesse essere proprio questo. Ridimensionata la vocazione da barca per la pesca, il piano di coperta e la pilot-house sono stati ripensati per essere più funzionali possibili allo stivaggio e all’uso pratico.

È un natante di 9 metri per 3 di larghezza con un layout asimmetrico per sfruttare più possibile il baglio, in particolare per la sovrastruttura, ma non solo. È motorizzata con i fuoribordo fino ad un massimo di 600 cavalli.

ALERT – Vuoi vedere il TEST integrale?

La prossima settimana saremo a Cannes per i test delle barche del Groupe Beneteau e proveremo in acqua questo modello. Vuoi essere sicuro di non perderti la prova? Iscriviti al nostro canale Youtube!

Gregorio Ferrari

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Questa barca (9 metri) è un vero van del mare. Com’è fatto e prezzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Marco Valle: “Abbiamo tracciato una rotta vincente”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Breva 800

Breva Marine: i gommoni italiani sbarcano in Costa Azzurra

Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti

2018: Croazia, in Adriatico per sognare

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza