Intercettare la nuova generazione di diportisti non è un compito facile. Le abitudini d’uso delle barche stanno cambiano profondamente così come le persone che le utilizzano.
Guarda il video dell’anteprima:
All’avventura con la barca?
Oggi non è così raro che una giovane coppia o famiglia voglia un mezzo compatto, abbastanza veloce, e marino per farsi delle crociere. È un po’ l’eredità del “camping nautico” che paga un nome poco accattivante. Se, invece, dite di aver fatto un’avventura costiera con la barca in giro per il Mediterraneo sembrerete dei moderni Magellano.
Filosofie a parte, possiamo ricondurre un po’ questo approccio a quello che su strada è stata l’esplosione della “van-life“. Partire con un furgone camperizzato per mettersi “on the road“. E molte persone sono disposte a pagare cifre importanti per questi mezzi che hanno avuto un vero e proprio boom.
Jeanneau Merry Fisher 895 Sport
Ecco, quando sono salito per la prima volta (in secca) sul nuovo 895 Merry Fisher Sport, ho avuto la sensazione che questa barca volesse essere proprio questo. Ridimensionata la vocazione da barca per la pesca, il piano di coperta e la pilot-house sono stati ripensati per essere più funzionali possibili allo stivaggio e all’uso pratico.
È un natante di 9 metri per 3 di larghezza con un layout asimmetrico per sfruttare più possibile il baglio, in particolare per la sovrastruttura, ma non solo. È motorizzata con i fuoribordo fino ad un massimo di 600 cavalli.
ALERT – Vuoi vedere il TEST integrale?
La prossima settimana saremo a Cannes per i test delle barche del Groupe Beneteau e proveremo in acqua questo modello. Vuoi essere sicuro di non perderti la prova? Iscriviti al nostro canale Youtube!
Gregorio Ferrari
1 commento su “Questa barca (9 metri) è un vero van del mare. Com’è fatto e prezzo”
The Real Person!
Janneau una garanzia ….la vita in mare …grazie