Diventare armatori può essere meno impegnativo di quanto non si pensi. Stefano Monfroni ci racconta, partendo da un esempio pratico, quali sono le regole base per affrontare il primo acquisto di un piccolo natante. Barca in vetroresina o gommone? Nuova o usata? Entrobordo o fuoribordo? E ancora: è meglio tenerla in acqua o organizzarsi con gancio, carrello e scivolo di alaggio? E quanto costa, veramente, mantenere all’anno un’imbarcazione di questo genere? Nel video tutte le risposte.
Mi faccio la barca
Hai visitato i saloni alla ricerca della tua barca dei sogni, ma i prezzi erano fuori dalla tua portata? Bene, in questo video ti mostriamo perché non è ancora il momento dii rinunciare a comprarti una barca. Come si fa? Basta un po’ di attenzione a quei costi (che non sono per forza solo quello d’acquisto, anzi) e che ti permetteranno di abbattere in modo sensibile i costi di gestione e di manutenzione.
Ecco come puoi comprare la barca spendendo il meno possibile.
Natanti nuovi
Se invece siete alla ricerca di un natante nuovo ecco qui alcune suggestioni piuttosto interessanti per voi (da 30mila fino a 110mila euro) di barche a motore sotto i 10 metri. Clicca qui per vedere il video completo e…buona visione!