Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Domani inizierà il Miami Boat Show 2019, una delle principali manifestazioni negli U.S.A. per la nautica. Giunta alla sua 78esima edizione, la kermesse ospiterà circa 1.400 imbarcazioni da 3 a 27 metri. L’Italia sarà rappresentata da molti cantieri d’eccellenza:
Azimut
Specializzato in yacht di lusso e servizi per gli armatori. Azimut Benetti è uno dei principali network di produzione di megayacht e tra i primi gruppi al mondo (privati) nella nautica di lusso.
Monte Carlo Yachts è specializzato nella produzione di yacht di lusso. Unisce il proprio management, un reparto design e la competenza artigianale tipica del made in Italy alla forza industriale del gruppo francese Groupe Bénéteau, secondo produttore al mondo di imbarcazioni.
Sanlorenzo Spa, cantiere italiano ai vertici della produzione mondiale di luxury yachts, che ha tra i suoi brand anche Bluegame Yachts. L’azionista di maggioranza è il cavalier Massimo Perotti.
Domenico Aiello ha creato il primo gommone Nuova Jolly nel 1961. Oggi Nuova Jolly Marine offre una serie completa di imbarcazione pneumatiche da 5 a 13 metri.
Il marchio Ranieri nasce a Soverato intorno alla fine degli anni ’60. Oggi Ranieri International ha come attività primaria la produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina, a cui ha aggiunto un settore dedicato ai gommoni.
Zar Formenti è un cantiere che produce battelli pneumati (family life). Con un focus su abitabilità e di versatilità, i Gommoni Zar sono apprezzati per doti di navigazione, di comfort e di qualità costruttiva.
Tra i cantieri stranieri invece saranno presenti anche
Aquila
Axopar
Bali
Bavaria
Bayliner
Beneteau
Boston
Whaler
Chris Craft
Cigarette
Fountain Pajot
Technohull
Jeanneau
Prestige
Sea Ray
Lagoon
Prestige
Zodiac
L’importanza del Miami Boat Show
Il Miami Boat Show ha un impatto economico molto alto – superiore a due Super Bowls e mezzo – consegnando ogni anno circa 854 milioni di dollari a Miami e allo stato della Florida. Durante l’evento sono più di 6.000 posti di lavoro a tempo pieno che vengono occupati e l’impatto di soli 53 milioni di dollari deriva da chi arriva da fuori a Miami: i visitatori della fiera arrivano da oltre 35 paesi.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.