7 accessori di ultima generazione per avere una barca più funzionale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Raymarine DockSense Alert – Un bell’aiuto in barca

Ci sono accessori di ultima generazione per rendere la vostra barca più comoda, funzionale e moderna.

La barca, si sa, è casa. E proprio come avviene nelle case, dove spesso un rinnovamento dei mobili e degli elettrodomestici ringiovanisce l’appartamento, regalerete nuova vita alla vostra “amata” se saprete scegliere gli accessori giusti e al passo con i tempi. Come dei segugi, siamo andati a caccia delle ultime novità scoprendo che, soprattutto nell’elettronica di bordo, sono stati fatti passi da gigante. Una grande evoluzione è avvenuta anche nel mondo dei rivestimenti di coperta alternativi al teak: al punto che oggi, a occhio nudo, è quasi impossibile distinguerli dal legno.

Barca, ecco 7 accessori di ultima generazione

RAYMARINE DOCKSENSE

DockSense Alert è un sistema di ormeggio assistito: grazie alle telecamere FLIR, vi avvisa quando gli ostacoli si avvicinano alla barca. I video in diretta da ogni telecamera consentono di vedere gli angoli ciechi sul multifunzione (foto sopra).

www.raymarine.it

 

VDO MARINE ACQUALINK

 

Negli ultimi anni VDO Marine, lo storico marchio ora sviluppato, prodotto e distribuito dalla svizzera Veratron, è tornato alla ribalta. Tra i tanti strumenti sviluppati dall’azienda (dal look analogico o digitale), il sistema Acqualink è la scelta ideale per l’installazione in retrofit ed è in grado di fare dialogare tra loro sistemi diversi e di età differenti.

www.vdo-marine.com

 

PURIFICATORE WEBASTO

 

Il nuovo purificatore d’aria per riscaldatori Webasto è semplice e geniale. Questo dispositivo, che trasforma le molecole d’acqua in molecole di acqua ossigenata, si monta in un attimo se avete un riscaldatore ad aria Webasto. Addio batteri, addio muffe, addio cattivi odori sottocoperta.

www.bcoolengineering.com

 

ADDIO TEAK!

 

Stanchi dell’”olio di gomito” necessario per la manutenzione del teak in coperta? Oggi il mercato è ricco di rivestimenti alternativi, ugualmente eleganti e senza manutenzione: come MarineCork, puro sughero (www.marinecork.com); Permateek, doghe termosaldate in PVC che bloccano le infiltrazioni, con ottima tenuta antiscivolo e resistenza ai raggi UV (www.refitstyle.com); SeaDek, antiscivolo realizzato in Etilene Vinil Acetato (EVA) a cellule chiuse che ha aggiunto alla funzionalità l’estetica (nella foto, www.seadek.com).

 

GARMIN ECHOMAP UHD

 

Facili da usare e installare, forniscono immagini dei fondali iperprecise e si integrano perfettamente nel sistema della vostra barca. Sono i nuovi chartplotter Echomap UHD (acronimo di Ultra High-Definition). Utilizzano la tecnologia CHIRP tradizionale, CHIRP ClearVü e CHIRP SideVü per vedere cosa sta sotto e ai lati della barca e sono dotati di luminosi display a colori da 6”, 7” e 9”.

www.garmin.com

 

HARKEN CLR MOORING WINCH

 

Il verricello da tonneggio CLR Mooring Winch (con motore idraulico o elettrico) scompare interamente sottocoperta quando non è utilizzato, occupando il 40% in meno dello spazio orizzontale e il 50% di quello verticali rispetto a un winch da manovra tradizionale, e pesa il 33% in meno.

www.harken.it

 

SIMRAD HALO 20+

 

Il radar HALO20+ offre una visione quasi in tempo reale, con funzionamento a corto raggio a 60 giri/min (uno al secondo). Permette di identificare i pericoli all’istante grazie alla tecnologia radar doppler e di usufruire di una copertura, a corto e lungo raggio (fino a 36 miglia) tramite un’unica antenna radome da 20 pollici.

www.simrad-yachting.com

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a