I gozzi Mimì conquistano il nord Europa. Tre modelli a Düsseldorf 2023

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mimì Düsseldorf 2023
Mimì – Libeccio 8.5 Walkaround (Düsseldorf 2023)

Con il Boot di Düsseldorf ormai alle porte, anche i Cantieri Mimì si preparano a partecipare alla più grande vetrina nautica nord europea. Si rafforza infatti la partnership tra Mimì il dealer olandese Watersport Paradise, che infatti parteciperanno insieme al Salone Tedesco portando presso il grande pubblico i tre modelli più apprezzati della gamma Libeccio.

Mimì a Düsseldorf 2023

Grazie alla fortunata partnership, la Germania avrà così anche tre dei più iconici modelli ‘Libeccio’ tra i suoi ospiti, nello specifico, lo storico Libeccio 6.5, il Libeccio 7.5 e il più recente Libeccio 8.5 Walkaround, tra gli ultimi progetti del cantiere e fortemente ispirato alla tradizione sorrentina degli anni ‘60.

Mimì Libeccio 6.5
Mimì Libeccio 6.5

Insomma, un investimento importante quello svolto anche dal dealer Olandese, che appunto afferma di aver puntato molto sul cantiere italiano, ormai particolarmente in voga nel settentrione europeo.

“Abbiamo deciso di investire molto sul cantiere italiano: gli armatori del Nord Europa si sono dimostrati in questi anni molto interessati alle possibilità che offrono questi gozzi dal design tradizionale e le prestazioni elevate. Al momento abbiamo puntato sui modelli di dimensioni più piccole ma a breve distribuiremo anche i Libeccio di lunghezza superiore ai 9 metri”.

Mimì si conferma così un cantiere ben in crescita, soprattutto con il vicino sopraggiungere dei suoi primi 50 anni di storia (fondato nel 1975), confermando inoltre una volontà di crescita ed espansione importante, soprattutto in questo ‘nuovo’ mercato europeo, sempre più ricettivo affascinato dalla crescita del cantiere partenopeo e dalla collaborazione del designer Valerio Rivellini.

Mimì Düsseldorf 2023
Mimì Libeccio 7.5


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI



 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le barche da vedere al Salone Nautico di Venezia 2024

Torna il Salone Nautico di Venezia (29 maggio – 2 giugno) presso lo storico Arsenale. Oltre 240 imbarcazioni in acqua, trenta nuovi cantieri e ben 15 première mondiali. Non mancheranno i grandi nomi della nautica, tra cui i “big” del