Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando la poppa in una sorta di beach area. Ecco una delle caratteristiche del Mimì Libeccio 9.5 Cabin, il nuovo gozzo sotto i 10 metri che è anche ibrido.

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Da tempo Gozzi Mimì ha intrapreso un profondo processo di rinnovamento dei suoi gozzi. In collaborazione con il designer Valerio Rivellini è stato effettuato un lavoro che rende queste barche adatte ad un pubblico anche più giovane. Quest’ultimo nato è pensato con un grande prendisole a poppa che arriva a sfiorare la piattaforma e consente quindi di sfruttare lo spazio a disposizione al massimo con un pozzetto semi-aperto che diventa anche zona pranzo.

Mimì Libeccio 9.5 Cabin
Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Avvolta dalla sovrastruttura centrale c’è la plancia di comando con alle spalle una cucina dotata di doppio frigo, lavello e fornello. che è riparata sia davanti con un parabrezza che sopra con un tetto rigido.

 

La cabina del Libeccio 9.5
La cabina del Libeccio 9.5

A prua il classico prendisole che dalla tuga copre tutto il piano di coperta con possibilità di avere anche una sorta di seduta. Sottocoperta la cabina è pensata per avere un letto matrimoniale king size e di un divano letto. Il bagno ha una doccia.

Il gozzo anche ibrido

Barche della tradizione che diventano ibride? L’avevamo visto con lo Sciallino 23 Hybrid e ora anche Mimì si apre a questo tipo di soluzioni. Di base la motorizzazione è affidata a due motori da 195 cavalli per una massima di 28 nodi oppure un motore singolo da 320 cavalli, ma in alternativa è possibile installarne una ibrida per avere un’autonomia tra le due e le cinque ore a una velocità di 7 nodi.

Per maggiori informazioni, clicca qui!

Scheda tecnica Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Lunghezza fuori tutto 9,5 m
Lunghezza scafo 8,3 m
Larghezza 3 m
Peso 5.000 kg
Motorizzazione 2×195, 1×320 hp
Velocità max 32 kt
Categoria progettazione CE Categoria B
Portata persone 10
Posti letto 3

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza

2002. Intervista a Gianfranco Rizzardi, gioie e motori

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel