Il motor yacht Pi di 77 metri è la miglior barca a motore dell’anno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Motor yacht Pi Photo Courtesy: Feadship

Come ogni anno la rivista Boat International ha stabilito quali sono le migliori barche a motore che hanno visto l’acqua nel 2020. Il premio di “Motor Yacht of the Year”, cioé di miglior barca a motore dell’anno è andato al superyacht di 77 metri Pi. Questo progetto costruito da Feadship è stato curato nel design degli esterni da Jarkko Jämsén, mentre l’interior design è stato curato da Sinot Exclusive Yacht Design.

Motor Yacht Pi

La corsa per la vittoria quest’anno è stata veramente dura. Tante barche di altissimo livello che alzato il livello della competizione al massimo. Solitamente ad aggiudicarsi il premio sono gli yacht full-custom più grandi che vincono grazie ai budget importanti che vengono messi a disposizione dei progettisti e del cantiere. È su questi progetti che di solito si arriva al più alto livello di tecnologia e di innovazione. Il 2020, però, è stato un anno difficile con più di una barca con tutte le carte in regola per aggiudicarsi il premio. Alla fine il campo si è ristretto a tre imbarcazioni e a spuntarla alla fine è stato proprio il Motor Yacht Pi

Perché ha vinto il Motor Yacht Pi

Costruito dal cantiere navale Royal Van Lent di Feadship, questo 77 metri è riuscito a convincere i giudici. La linea esterna semplice, moderna ed elegante disegnata da Jarkko Jämsén crea un equilibrio armonioso tra le finestrature e la struttura vera e propria della barca. Un gioco di linee molto pulite e morbide che danno al motor yacht Pi un aspetto da vero giramondo. La struttura dell’imbarcazione è data da uno scafo in acciaio ed una sovrastruttura in alluminio per un dislocamento di 1592 tonnellate. Spinta da motori diesel MTU da 2682 cavalli, raggiunge una velocità massima di 18 nodi, mentre la velocità di crociera è intorno ai 18 nodi.

A bordo possono essere ospitati fino a 12 ospiti in 6 cabine. Gli interni sono in stile “zen” rispecchiando il principio di eleganza e raffinatezza già visto per le linee esterne dell’imbarcazione. Un’eccellenza di 77.25 metri, che ha permesso al motor yacht Pi di aggiudicarsi il premio di “motor yacht of the year”.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le barche da vedere al Salone Nautico di Venezia 2024

Torna il Salone Nautico di Venezia (29 maggio – 2 giugno) presso lo storico Arsenale. Oltre 240 imbarcazioni in acqua, trenta nuovi cantieri e ben 15 première mondiali. Non mancheranno i grandi nomi della nautica, tra cui i “big” del