TEMO, questo “bastone” è un motore elettrico per tender

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

TEMO è un motore elettrico portatile da 1 kW (equivalente ai 1,5 cavalli di un motore endotermico, per intenderci) dentro un “bastone” che pesa solo 4,4 kg. Geniale!

TEMO si adatta a ogni uso grazie alle dimensioni telescopiche (da 120 a 180 cm) e all’impugnatura ambidestra e multiposizione.

Sul vostro tender, basterà agganciarlo allo specchio di poppa per trasformarlo in un perfetto fuoribordo. TEMO è estremamente robusto e può motorizzare barche a vela fino a 750 kg o tender di 3,50 m di lunghezza con tre passeggeri a bordo. La batteria è integrata nel bastone.

Particolare della maniglia di TEMO.

 

 

 

 

 

 

 

Si ricarica con la presa 220 o anche con la USB. Con un “pieno” di carica, l’autonomia è di circa un’ora e mezza. Bravi i francesi che l’hanno ideato!

 

Guarda TEMO in funzione

 

 

Scheda tecnica: TEMO

  • Potenza massima: 500w
  • Motore termico equivalente in spinta: 1,5 HP
  • Spinta statica: 12 kg
  • Impermeabilizzazione: IP67
  • Batteria: al litio da 330 WH incorporata
  • Tensione nominale: 22.6 v
  • Peso totale: 4,4 kg
  • Lunghezza: da 120 a 180 cm
  • Ricarica: 220 v o 12 v
  • Diametro dell’elica a tre pale: 15 cm
  • Controllo: avanti/indietro
  • Angolo di inclinazione: 30° max
  • Accelerazione progressiva sul grilletto
  • Design: TEMO & Chedal Anglay Design
  • www.temo.tech

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Con questo kit anche la tua barca diventa ibrida. Quanto costa

Allo stand AS Labruna al Salone Nautico di Venezia abbiamo scovato un piccolo kit che può accontentare davvero tanti armatori. Il tema delle propulsioni alternative è sicuramente uno dei più sentiti anche nella nautica in questo momento di transizione verso

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.