Se l’unico numero che si considera nei motori fuoribordo elettrici è il prezzo d’acquisto, forse non li si prendono in considerazione. Tuttavia i fuoribordo elettrici sono una vera alternativa. Lo dimostra la doppia scelta: l’austriaca Aquawatt o la tedesca Torqeedo.
Paragonabili a un 40 cavalli a combustione interna, garantiscono entrambi un bassissimo costo d’utilizzo. Più orientato verso le prestazioni l’austriaco, più pensato per l’autonomia il tedesco.
Torqeedo Deep Blue è il primo sistema di propulsione ad alta potenza in produzione di serie. Un sistema completamente integrato, in cui tutti i componenti sono progettati per adattarsi perfettamente l’uno all’altro e per funzionare a dovere in acqua. Un concetto complessivo unico in termini di sicurezza, prestazioni e gamma. Offre una garanzia di 9 anni sul pacco batterie.
Il motore fuoribordo elettrico Aquawatt Green Thruster è un motore a induzione trifase raffreddato ad acqua, per una spinta elevata. Ha il controllore digitale delle funzioni. Tutte le parti interessate sono realizzate in alluminio resistente all’acqua di mare o in acciaio inox. Indicato per uso professionale in acqua dolce e salata. Solo per comando a leva singola.