Miami Vice, 40 anni fa il primo episodio. Com’è oggi il motoscafo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wellcraft Scarab 38KV - MIAMI VICE
Wellcraft Scarab 38KV originale MIAMI VICE  – Immagine per concessione di YachtCreators

“Non ce la faccio…troppi ricordi”. Il Wellcraft Scarab 38KV è un simbolo dell’andar per mare anni ’80, la powerboat all’americana per eccellenza che ha fatto sognare migliaia di telespettatori anche qui, in Europa. Stiamo parlando del motoscafo star di Miami Vice.


Questi articoli potrebbero interessarti:

Rimettere a nuovo la barca dopo l’inverno: ecco come farlo

L’articolo continua sotto…


Wellcraft Scarab 38KV – In vendita la barca di Miami Vice

In onda tra il 1984 al 1989 (‘86-92 in Italia), Miami Vice è stata una delle serie televisive di più successo degli anni ‘80, con budget stratosferici (1.3 milioni per episodio) e mezzi di trasporto iconici. Tra questi, ovviamente, il Wellcraft Scarab 38KV, la barca di Don Johnson (Sonny Crockett nella serie). E sì, ora è in vendita. Non una replica, o un doppione preso dal set, ma l’originale, la N°1 utilizzata, completa di certificazione della Universal Studios. Per gli interessati, trovate l’annuncio qui: yachtcreators.com

MIAMI VICE - Wellcraft Scarab 38KV  - Immagine per concessione di YachtCreators
Wellcraft Scarab 38KV  – Photo courtesy: YachtCreators

Wellcraft Scarab 38KV

Abbandonando l’hype Hollywoodiano e lasciandoci alle spalle Miami Vice, si tratta comunque di un classico, una barca cult, simbolo non solo dello show, ma degli anni ‘80 in generale. Sogno di un’intera generazione, basta guardarne le linee, gli interni, o anche solo i pastelli della livrea, per comprenderne il successo. Perché è innegabile, lo Scarab 38KV fu l’ideale di powerboat per almeno un decennio, tanto da far incrementare gli incassi di Wellcraft del 21% in un solo anno…

Wellcraft Scarab 38KV
Wellcraft Scarab 38KV  – Photo courtesy: YachtCreators

Ma, parlando della barca in sé, si tratta di un 38KV in condizioni perfette, refittato un anno fa fin nel più piccolo dettaglio. Un’attenzione che ha toccato tutto: interni, esterni, livrea, grafiche, impianti, motori e scafo rinforzato in Kevlar. Il risultato? Un missile ancora capace di velocità pari a 70 nodi.

Wellcraft Scarab 38KV
Wellcraft Scarab 38KV  – Photo courtesy: YachtCreators

E, se lo status di icona e la performance non bastassero, è completa di ogni comfort che una muscle-boat simile possa offrire. In pozzetto troviamo un layout decisamente sportivo, ovvero doppi sedili avvolgenti, timoneria completa e divano poppiero incassato, per proteggere ogni passeggero anche alle folli velocità raggiunte. Ma sottocoperta la musica cambia, offrendo spazi e comfort che gli esterni decisamente non suggeriscono. Completa di salone, cucina, servizi e doppia cabina, offre tutto quanto serva a divertirsi in mare, prolungando anche le proprie uscite ben oltre il joyride quotidiano.

Wellcraft Scarab 38KV – Interni – Photo courtesy: YachtCreators

Questi articoli potrebbero interessarti:

Rimettere a nuovo la barca dopo l’inverno: ecco come farlo
Quiz Patente Nautica 2022. Scarica qui le nuove domande e le soluzioni

L’articolo continua sotto…


Wellcraft Scarab 38KV- Scheda Tecnica

 

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 11.3 m
Baglio Massimo (Bmax) 2.43 m
Pescaggio 0.9 m
Motorizzazione 2x MerCruiser 420 da 650 CV
Velocità Massima 70 kn (80mph)
Cabine
Cantiere Wellcraft


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI



 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design

Petra Beach Club - Sunseeker

In Versilia c’è un Beach Club per gli armatori Sunseeker

Lasciare il proprio yacht in rada e raggiungere un esclusivo Beach Club nel cuore della Versilia attraverso un corridoio dedicato. È una possibilità che Sunseeker Italia offre ai clienti del cantiere britannico attraverso la partnership con il Petra Beach Club