Mutuo nautico, cambiano le regole: ce le spiegano gli esperti Abayachting

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mutuo nautico Abayachting
Mutuo nautico, cambiano le regole: ce le spiegano gli esperti Abayachting

Sappiamo bene quanto il leasing nautico (e i suoi innumerevoli vantaggi) abbiano condizionato e agevolato l’acquisto di imbarcazioni nuove in Italia per oltre vent’anni. Dopo il cambiamento avvenuto nel Novembre 2020, le regole del mercato sono cambiate, ed i clienti hanno cominciato a valutare altre formule di finanziamento.

Mutuo Nautico, cos’è e come funziona

Fra queste c’è il Mutuo Nautico. Ma di cosa si tratta? Il mutuo nautico non è nient’altro che un finanziamento erogato da una banca, finalizzato all’acquisto di una barca. Dal punto di vista formale, il cliente finale diventa il vero proprietario della barca, sulla quale viene iscritta un’ipoteca a garanzia della banca.

La parte molto interessante è che il mutuo nautico è uno strumento straordinario per acquistare una barca usata, come ci spiega Abayachting, che si occupa appunto esclusivamente di barche usate.

Uno dei protagonisti principali del nostro settore è Gylf (distributore esclusivo dei prodotti bancari di CGI Finance e SGB), che negli ultimi anni ha saputo muoversi velocemente secondo le esigenze del mercato.


Abayachting ha chiesto direttamente a Sylvain Bard, Direttore di Gylf di raccontare in prima persona questa nuova opportunità, in una intervista dedicata visibile al link qui di seguito:

Video

La vera novità del settore è proprio nella nuova formula proposta da Gylf. Fino a poco tempo fa il mutuo nautico era possibile solo per barche che al termine del finanziamento non avessero superato i 15 anni di età, e questo limitava di molto l’utilizzo.

Le caratteristiche (vantaggiose) del mutuo nautico Gylf

Il nuovo mutuo nautico di Gylf ha caratteristiche molto diverse, e soprattutto molto vantaggiose.

  • Acconto a partire dal 30% del valore.
  • Valido per le barche con bandiera italiana e francese.
  • Possibilità di mutuo per soggetti privati con residenza in Italia.
  • Barca nuova o usata
  • Imbarcazione a vela o a motore
  • Durata del mutuo fino a 15 anni.
  • Valevole per barche costruite dal 2000 in poi.

Tutte le condizioni sopra descritte sono soggette a valutazione preventiva da parte dell’istituto di credito erogante.

Per saperne di più

Per saperne di più, contatta Abayachting al numero +39 011 2457841 o su info@abayachting.com

Elenco delle barche disponibili su www.abayachting.com

*contenuto sponsorizzato

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in

Parliamo di noi. Tutti i numeri di Barche a Motore

Marzo è stato un mese speciale per la nostra rivista, un mese che ci ha visto consolidare un primato importante. Ogni giorno vi aggiorniamo sul mondo delle barche a motore, con storie, personaggi, retroscena e prove in mare, ma non