Il cantiere Fountaine Pajot è stato fondato nel 1976 da Jean-François Fountaine, Yves Pajot, Daniel Givon e Rémi Tristan. Presentato a Dusseldorf ad inizio anno, l’ultimo arrivato di Fountain Pajot è MY 40. Qui lo vediamo mentre naviga nella baia di Singapore.
Il nuovo MY 40 è l’ultimo nato della gamma Motor Yacht di Fountaine Pajot e dispone di un flybridge e di una suite armatoriale molto grandi per una barca di questa classe. Linee dinamiche e design contemporaneo per un catamarano elegante e performante. La grande forza di MY 40 è nel comfort con interni luminosi e spaziosi. Ogni volume a bordo è stato progettato per offrire uno stile di vita lussuoso e pratico. Questo catamarano dispone di una cucina completa e di una timoneria che si apre sul pozzetto; le cabine sono spaziose e comprendono anche una suite armatoriale e un flybridge con lettini prendisole.
In linea con le caratteristiche di tutti i catamarani da crociera, MY 40 è stabile, confortevole e offre una completa libertà di movimento durante la crociera, sia in navigazione che in rada. La sua piattaforma di poppa opzionale è pensata per muoversi in modo rapido tra la barca ed il mare. Per migliorare la governabilità e la sicurezza a bordo sono presenti due timonerie da cui controllare la barca. Una sul flybridge ed una seconda a prua del salone con vista panoramica.
Scheda tecnica della barca: MY 40 Fountaine Pajot