Solo a guardarlo si capisce il focus del cantiere: la prestazione. Mylius M47, ultimo nato dal cantiere di Podenzano, spicca per la linea aggressiva e votata alla velocità che si discosta nettamente da quanto visto con la navetta di 62 piedi, Mylius M62P, primo modello a motore del cantiere. Linee snelle e design estremo per un look sportivo unico. Il ponte di prua crea spazio extra per la cabina armatoriale, mentre il parabrezza si fonde con l’hardtop per garantire massima aerodinamicità. Con 2000 cavalli fuoribordo, questo gioiello supera i 55 nodi di velocità!
Mylius M47
Parabrezza e hardtop sono raggruppati in un’unica curva, filante, estrema e aerodinamica. L’opera morta ha un bordo libero molto basso rispetto alla lunghezza di quasi 16 metri, dando allo scafo un aspetto particolarmente slanciato. La carena non può che essere a doppio step, per aumentare efficienza e stabilità. La propulsione, cuore pulsante del progetto, è affidata a 4 fuoribordo Mercury Racing 500R, che spingono questo scafo oltre i 55 nodi. Una prua pontata aumenta i volumi interni della cabina armatoriale sottostante, e si può scegliere se avere una cabina anche a poppa, per accomodare fino a 4 ospiti a bordo oppure mantere un approccio più da “dayboat”.
Quanto costa questo gioiello?
Guarda il video qui sotto per scoprire il prezzo di questa barca a motore italiana velocissima e per vedere da vicino com’è fatta.
Potrebbe interessarti:
26 natanti da sogno (da 6 a 10 metri) visti a Genova e quanto costano – VIDEO