VIDEO – Come fa questa barca (15 m) tutta italiana a fare 60 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mylius M47P

Abbiamo già avuto modo di raccontarvi in anteprima com’è fatto il nuovo Mylius M47P. Questa volta, però, andiamo un po’ più a fondo. È un motoscafo italiano di 15 metri dall’inconfondibile linea ed alte prestazioni, capace di arrivare a sfiorare i 60 nodi. In questo video, ci concentreremo sui segreti di questa barca: com’è fatto, com’è pensata la sua carena ed infine qual è il suo prezzo.

Mylius M47P: design estremo

Partiamo dall’estetica, forse la caratteristica più evidente di Mylius M47P anche ad un occhio da profano, soprattutto se a poppa l’occhio vi è cascato sui quattro fuoribordo Mercury da 500 cavalli ciascuno. Un design filante, da sportiva che lo rende slanciato. Questo design non è soltanto fine a sé stesso, ma ricopre un importante ruolo nella ricerca della velocità. Le linee così snelle migliorano il coefficiente di finezza. Un buon rapporto fra lunghezza e larghezza, unito a due step in carena, ottimizzano le doti velocistiche. La sovrastruttura, così raccordata, riduce gli attriti con l’aria, non trascurabili a quelle velocità.

Mylius M47P

Potenza a volontà

Ma per quanto ci si spinga al limite nella progettazione delle forme, non può ovviamente mancare una buona dotazione di potenza, in questo caso garantita da ben 2000 cv in 4 motori fuoribordo Mercury Racing da 500 cv l’uno. Per reggere una simile cavalleria, è necessaria anche una struttura robusta, garantita da un’infusione sottovuoto in resina epossidica, caratteristica rara.

Mylius M47P

Una barca confortevole

Nonostante la vocazione corsaiola, Mylius M47P rimane un’ottima barca anche per uscite meno adrenaliniche, grazie ad un’alta velocità di crociera, raggiungibile in totale comfort, e gite prolungate, potendo contare su 4 posti letto in 2 cabine, una a prua e una a poppa, entrambe servite da un bagno privato separato, altra chicca su questo tipo di unità.

Quanto costa il nuovo Mylius

Abbiamo visto (anche nel video) com’è fatto questo nuovo Mylius. È il momento di vedere il prezzo. Quanto costa? Il prezzo è a partire da 1 milione e 300 mila, iva esclusa.

Per maggiori informazioni e per contattare il cantiere, clicca qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO – Come fa questa barca (15 m) tutta italiana a fare 60 nodi”

  1. Giovanni

    The Real Person!

    Author Giovanni acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    60 nodi, cioè oltre 110 km/h e non quasi 100 km/h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate tre natanti

BARCHE USATE Vendono tre natanti da 7 a 10 metri

È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata

1991. Il fascino delle barche d’epoca

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2024. La barca di Peter Sellers

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel