MZ Electronic acquisisce la ditta Progetto Elica

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

mz-electronic-progetto-elica

MZ Electronic S.r.l. acquisisce la ditta Progetto Elica S.r.l., specializzata nel calcolo, progettazione e produzione di eliche personalizzate (immerse o di superficie). Non solo, ma anche linee d’asse, timoni per barche fino a 150 piedi, cioè fino a 45 metri.

MZ Electronic acquisisce Progetto Elica

MZ Electronic, già distributore di marchi come Yacht Controller, aggiunge oggi un altro tassello importante. Progetto Elica S.r.l. Progetto Elica nasce dall’esperienza di SBM, storica azienda di eliche italiana nata nel 1963. L’esperienza e l’abilità dei tecnici ha permesso a Progetto Elica di sviluppare eliche personalizzate in base alla barca oppure repliche di eliche già esistenti.

Quello che nasce da Progetto Elica è il risultato della combinazione di tecnologie avanzate (progettazione con sistemi CAD-CAE-CAM, passometro computerizzato, equilibratura dinamica), di esperienza ed abilità manuale nella finitura dei prodotti. Il processo di produzione è controllato ad ogni passaggio, ai fini di fornire prodotti di alta qualità, con prestazioni ottimali in relazione alle caratteristiche della singola imbarcazione.

Eliche

Progetto Elica progetta e produce eliche immerse e di superficie da 3 a 6 pale, fino ad un diametro massimo di 1500mm. Il processo che segue l’azienda è  il seguente:

  • calcolo e progetto dell’elica (tecnologia CAD/CAE)
  • realizzazione del modello tramite stampa 3D per la fonderia (tecnologia CAM)
  • fusione e controllo sui materiali
  • lavorazione meccanica e finitura artigianale
  • misurazione dell’elica con passometro computerizzato
  • realizzazione della chiavetta o della dentatura
  • equilibratura dinamica certificata

Le eliche prodotte possono essere realizzate sia in bronzo-alluminio (NiBrAl) o in ottone-manganese (OTS2).

Linee d’Asse

Progetto Elica progetta e produce linee d’asse complete, affiancando il cantiere nella definizione delle specifiche:

  • timoni in bronzo o in acciaio completi di barra di collegamento
  • assi portaelica
  • flange d’accoppiamento asse-mancione
  • supporti asse in ottone
  • boccole idrolubrificate
  • tenute meccaniche a strisciamento

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su