MZ Electronic: da trent’anni produciamo accessori all’avanguardia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Progetto Elica si concentra sulla fornitura dell’intera linea d’assi, specializzandosi nella produzione di eliche sia sommerse che di superficie. L’azienda opera sia nel settore del diporto che in quello commerciale e militare e i suoi prodotti soddisfano i requisiti degli enti di classificazione più severi. Progetto Elica progetta e produce anche timoni personalizzati per imbarcazioni fino a 50 metri di lunghezza. Oltre alla produzione custom di timoni, realizza anche una serie di timoni standard con pala in Nibral; sono stati progettati per imbarcazioni dagli 8 ai 14 metri e possono essere montati sotto la barca o sullo specchio di poppa, sia in piano che inclinato.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

MZ Electronic nasce nel 1993 come azienda per la progettazione e lo sviluppo di apparecchiature elettroniche. Negli anni l’azienda incrementa la gamma di prodotti: caricabatteria, ripartitori di carica, inter- ruttori di sentina e accessori per i verricelli. Oggi scegliere i prodotti Mz Electronic vuol dire avere accessori realizzati con materiali resistenti quali l’acciaio inox sui verricelli e tutti caratterizzati da un design innovativo, mentre i prodotti elettronici sono sviluppati utilizzando tecnologie all’avanguardia e componenti certificati. Grazie al duro lavoro in fase di ricerca e sviluppo MZ Electronic migliora sempre di più la qualità dei prodotti, anche grazie all’attenta selezione dei fornitori, la maggior parte dei quali si trova nelle vicinanze dell’azienda. Eccellente è poi il servizio post vendita: il cliente non è mai abbandonato ma ha sempre prontezza nella risposta e nel risolvere il problema.

Mz Electronic

Senza dimenticare che l’ufficio tecnico interno permette di progettare anche prodotti custom in sinergia con il cliente stesso. Nel 2021 MZ Electronic acquisisce Progetto Elica, brand specializzato in calcolo, progettazione e produzione di eliche personalizzate, linee d’asse e timoni, per imbarcazioni di lunghezza fino a 150 piedi. Progetto Elica si eleva sul mercato per l’utilizzo di materiali performanti, lo sviluppo di linea d’asse custom, la progettazione e il calcolo di eliche immerse e di superficie. Ogni singolo componente della linea d’asse (eliche, timoni, supporti) può essere customizzato.


Strumenti di alto livello per grandi prestazioni in mare

RT02 e RT03 sono due verricelli da tonneggio per il recupero del tender con campana in acciaio inox già predisposto per il fissaggio con cinghia e moschettone. La loro caratteristica principale è nel rapporto di riduzione molto elevato, che dà ottime prestazioni di tiro a velocità ridotta. RT02 è disponibile nella versione con motore da 800W, 12V e 24V; RT03 nella versione con motore 1500W, 12V, 24V e 230-400V. Caratteristiche che consentono un tiro massimo fino a 650 kg per RT02 e addirittura 1.800 kg per RT03.


La linea CL è la nuova gamma di verricelli verticali Italwinch (marchio di MZ Electronic) tutti in acciaio inox AISI 316, per imbarcazioni fino ai 16 metri. È composta da due categorie di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze e che supportano tutti i tipi di catena in commercio con la possibilità di gestire anche la cima a tre legnoli (cima-catena). La linea CLS è compatta sopra coperta e motorizzabile con tre diverse opzioni fino a 1000W. La linea CLP è studiata per barche oltre i 10 metri e raggiunge grandi prestazioni con il motore a 1500W.


Mz Electronic s.r.l.
Via Bainsizza 2, 20900 Monza (MB)
Tel. +39 039 2148126
www.mzelectronic.it
info@mzelectronic.it

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il Nor-Tech 420 Monte Carlo è una barca maledettamente bella

Un uomo riservato, che preferisce rimanere sconosciuto, è il fortunato proprietario del primo esemplare del Nor-Tech Hi-Performance Boats 420 Monte Carlo con coperta chiusa e motori fuoribordo. L’anonimo di questo sublime 42 piedi, però, ha condiviso un aneddoto che rappresenta

Stingblade

Punture di medusa: con questo oggetto il male passa subito

Hai il terrore delle meduse, o meglio, del fastidio che danno le punture? C’è poi la componente estetica sui vistosi segni che alcune possono lasciare sulla pelle, anche per diverso tempo. Bene, da quest’estate puoi navigare decisamente più sereno. Come?