Nasce Sacs Tecnorib Spa. Così i maxi-gommoni italiani puntano il mercato globale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sacs Tecnorib
Sacs Tecnorib

I gommoni italiani, lo abbiamo già visto molte volte qui su Barche a Motore, sono tra i più richiesti e apprezzati al mondo. Sacs e Tecnorib (licenziataria del marchio Pirelli) sono da tempo sulla cresta dell’onda, tanto che complessivamente per l’anno nautico in corso le due realtà supereranno complessivamente i 45 milioni di euro. Ora queste due realtà hanno deciso di unire le forze con la neonata Sacs Tecnorib Spa.

Come consolidarsi ulteriormente e creare una base per crescere ancora? Con un “integrazione societaria di natura industriale”, si legge nel comunicato stampa della neonata azienda che prosegue dicendo che “che ha come principale obiettivo il consolidamento della forte crescita ottenuta negli ultimi anni ed il rafforzamento della propria presenza nei mercati internazionali.”

“Numeri alla mano – si afferma il comunicato – la nuova realtà si pone sul mercato come leader mondiale nella produzione di Maxi Rib e come uno dei principali player nel panorama della nautica italiana, con un volume di affari che per l’anno nautico in corso supererà – nelle previsioni – i 45 milioni di euro”

Sacs Tecnorib Spa

Come si è visto nel mondo dell’auto con la neonata Stellantis, nel mercato attuale i leader si fondono tra loro, per creare nuclei ancora più forti e solidi. È il caso della nuova Sacs Tecnorib Spa. Le due realtà, Tecnorib e Sacs, condivideranno quindi una visione unitaria di crescita sul mercato e potranno contare sulla condivisione di un saper fare preziosissimo:

“Sacs e TecnoRib – spiega Giovanni De Bonis, Amministratore Delegato di Sacs Tecnorib – integrano le loro competenze, mantenendo gamme di prodotto distinte e complementari. Le sinergie saranno realizzate sui siti produttivi, sui processi di progettazione e produzione e sull’area di ricerca e sviluppo. I marchi commerciali, cosi come e le rispettive reti di vendita, rimarranno separati.”

Quindi la gamma Sacs, così come quella Tecnorib restano sul mercato come due marchi distinti. Nella nota ufficiale diffusa si legge che “Sacs Tecnorib si avvia a diventare il nuovo riferimento nel settore più ampio delle imbarcazioni di lusso.”

L’obiettivo è quindi quello di porre le basi per una crescita strutturata comune. A trarne giovamento sarà poi la parte di ricerca e sviluppo che permetterà di potenziare ulteriormente i prodotti in gamma.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Nasce Sacs Tecnorib Spa. Così i maxi-gommoni italiani puntano il mercato globale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando