Nautigamma Trade: per navigare sicuro e senza stress

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Brain Sea.AI integra l’IA nelle telecamere FLIR: riconosce gli ostacoli in tempo reale, ne misura la distanza e ti avvisa con allarmi acustici e visivi sul plotter e display dedicati.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

Nautigamma Trade si dedica al commercio di barche da 40 anni. Con la divisione servizi, che si occupa di manutenzioni, progetti e installazioni, ha preparato centinaia di barche a motore e a vela. Sono specialisti in elettronica, tutti navigatori, abituati a soddisfare le richieste che vanno oltre la strumentazione “di serie”. In particolare, Nautigamma Trade oggi propone: sistema di aiuto alla sicurezza in navigazione diurna e notturna con telecamere governate dall’Intelligenza Artificiale, che riconoscono autonomamente oggetti sulla rotta, indicano la loro natura e distanza. Applicabile anche su telecamere già a bordo, integrato con i plotter presenti.

Nautigamma Trade

E ancora: telemetria dei parametri di esercizio dei motori e dei dati di navigazione, memorizzati su Cloud, per l’analisi dei dati storici di funzionamento, prevenzione guasti, ottimizzazione. Display innovativi di vario tipo per sostituire la strumentazione analogica di motori “datati”. Soluzioni avanzate di reti dati, con collegamenti 5G e Sat, VPN e Cloud. Sistemi di cartografia elettronica, radar e routage meteo basati su PC industriali con piattaforme Windows – Linux – Android, ideali per il refitting perché estremamente personalizzabili. Senza dimenticare sistemi di gestione e monitoraggio dell’energia anche in Cloud. Nautigamma Trade da sempre realizza impianti personalizzati per dare la migliore soluzione in termini di affidabilità, potenza, economicità. Grazie alla sua rete infine Nautigamma Trade può intervenire direttamente sulla barca in tutto il mondo.


Sistemi innovativi che completano la barca

Il display E350 è configurabile per visualizzare tutti i dati della rete Nmea2000. Con allarmi e rappresentazioni grafiche. Un solo display da 130 mm sostituisce numerosi strumenti tradizionali.

Il Server di Telemetria TDS raccoglie i dati del motore dalla rete N2K e li registra sul cloud per analisi, manutenzione predittiva e ottimizzazione dei consumi.

Modem 5G con una o due SIM per Roaming o Failover, anche in versione con antenna dome esterna. Si integra con la rete wifi di bordo e la strumentazione.


Nautigamma Trade Srl
Via Monte Ortigara, 3
33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel. 0431.720500
el*********@********ma.com
www.nextboat.it

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Papa Leone XIV istituisce l’Apostolato del mare

Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste

Suzuki crea il fuoribordo che va ad alcol

  Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?

La barca abbandonata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo