Ritorna, in una veste rinnovata, Nautilia, l’ormai classica fiera delle barche usate in nord Adriatico, giunta alla 33ma edizione, in programma nei fine settimana 17/18/19 e 23/24/25 ottobre 2020.
Nel comunicato che riceviamo e pubblichiamo tutte le novità:
Ad Aprilia Marittima – Latisana (Udine), le barche usate sono di casa da ormai 33 anni. È qui infatti che ci sarà il Salone interamente dedicato alla barca usata.
Ci sono ancora incertezze circa il futuro, ma l’obiettivo degli organizzatori e degli espositori è di provare fino in fondo a realizzare l’evento, anche online.
Barche usate, Nautilia va anche online
“Da più parti ci stanno arrivando segnali – spiegano gli organizzatori Eugenio Toso e Stefano Rettondini – se non sono ancora quelli di un’evidente ripresa, di certo non lo sono di resa. A prescindere dalle eventuali restrizioni che potrebbero arrivare in futuro Nautilia comunque ci sarà.” Come? Con una novità digitale che verrà ripetuta anche nelle prossime edizioni.
Questa novità si chiama “tour virtuale” e consentirà di sviluppare un’attività on line attraverso il sito e i social network. Ogni broker, potrà, senza alcun costo, far inserire sul sito “nautilia.com” il video di ogni imbarcazione iscritta in fiera, e ciascuna imbarcazione sarà corredata da una scheda tecnica esaustiva con ogni notizia sul suo stato e sulle dotazioni di bordo.
Di conseguenza il pubblico interessato avrà possibilità di conoscere da vicino le barche in mostra presentate in anteprima online, facendo visite digitali virtuali dei loro interni ed esterni, con possibilità di ingrandire le immagini ed analizzarne I dettagli.
Questo sforzo è stato possibile grazie al livello di collaborazione con i dealers espositori e gli organizzatori della manifestazione.
Nautilia e pesca
Altra importante novità di questo Nautilia è in programma nel 1° week end di sabato 17 ottobre, giornata della finale del campionato IBGE (International Big Game Events) di drifting al Tonno rosso, organizzato dalla ASD Lignano Tuna Club, associazione nata nel 1993 che conta attualmente più di 100 soci. Durante la Kermesse gli equipaggi di oltre 50 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, si sfideranno per vincere l’ambito Trofeo.
Le imbarcazioni verranno ormeggiate nel Marina Capo Nord di Aprilia Marittima pronte per la sfida. Nella domenica del 2° week end verrà effettuata una gara del “tonno simulato” organizzata con collaborazione dello Yachting Club Aprilia Marittima che premierà i partecipanti vincitori nel corso di una serata culinaria di beneficenza, con ricette a base di tonno preparate dai Soci
Particolare rilevanza poi assume la rassegna Nautilia nell’ambito territoriale del Friuli Venezia Giulia, che ha voluto puntare prima di ogni altra regione d’Italia, sulla nautica quale elemento di progresso di tutto il comparto turistico. La Regione F .V.G. ha saputo investire in ricettività, acquisendo con un offerta di 23 marine e 15.000 posti barca raggruppati nella rete “FVG Marinas” un ruolo importante nel turismo nautico in Italia.
Faranno da corollario alla Manifestazione stands di operatori nel ramo degli accessori tecnici nautici.
INFO ENTE FIERA CANTIERI DI APRILIA – via del Coregolo 19 – LATISANA loc.Aprilia (UD)
Tel.+39 0431 53146 – www.nautilia.com – info@nautilia.com – apriliam@libero.it
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
2 commenti su “A fine ottobre torna Nautilia, la fiera delle barche usate ad Aprilia Marittima”
Ho intenzione di acquistare una barca in alluminio intorno ai cinque metri a prezzo accessibile e con possibilità di trasporto al mio indirizzo. Prezzo !!!
Ciao, io ho una margine di 5 metri se vuoi contattami