NavNet TZtouch 3: com’è fatto il nuovo multi-funzione di Furuno

Evinrude E-tec 40 cavalli: patente sì o no? Le ultime notizie
14 Febbraio 2020
Capelli e yamaha al Pescare Show
Pescare Show di Vicenza: ecco le promozioni di Yamaha Marine
19 Febbraio 2020
Navnet Tztouch3 Furuno

ZF16F Furuno

Furuno ha appena svelato il nuovo display multi-funzione NavNet TZtouch 3, ideale per chi va a pescare in barca. Tra le chicche della nuova versione di questo multifunzione NavNet c’è la nuova funzione che permette di registrare qualsiasi tipo di cattura e di avere tutte le informazioni sui pesci, inclusa una loro foto. Le catture potranno essere registrate utilizzando l’App TZ First Mate e potranno anche essere salvate usando il TZT2 in V7.

NavNet TZtouch 3 Furuno: com’è fatto il nuovo multi-funzione

Se state cercando un multi-funzione completo per la vostra barca, utilizzabile in tutte le condizioni e con un tempo di risposta praticamente istantaneo grazie ad un processore Quad Core più potente. Questa nuova serie dispone di display di tre diverse dimensioni create allo scopo di adattarsi a tutti gli stili di navigazione: TZT12F, TZT16F e TZT19F.

  • Il TZT12F è un display da 12″ IPS Hybrid Touch con GPS e modulo TruEcho CHIRP integrati. Quando su barche piccole c’è mare formato e le onde bagnano lo schermo, utilizzare il touch-screen diventa difficile. Furuno ha dotato la versione TZtouch 3 12″ MFD di un Hybrid Touch, che permette di integrare la funzione di touch screen con una tastiera dotata di un RotoKey, cursore e pulsanti integrati per poter gestire sempre il multifunzione.

 

  • I TZT16F e TZT19F sono display, rispettivamente da 16 e da 19 pollici, in full HD e completamente touch che offrono immagini ultra chiare da qualsiasi angolazione. Con il TZT16F e il TZT19F è possibile visualizzare, in una delle quattro finestre, l’immagine proveniente da un terzo dispositivo (come, ad esempio, un PC con il programma Timezero in esecuzione) utilizzando la porta HDMI in ingresso.

Ogni Furuno NavNet TZtouch 3 include un ecoscandaglio TruEcho CHIRP da 1 kW integrato (l’equivalente del DFF1-UHD Black Box Ecoscandaglio 1 kW). Se per la vostra barca non vi basta Furuno ha progettato un amplificatore ad alta potenza DI-FFAMP da 2kW/3kW che si collega direttamente con l’ecoscandaglio TruEcho Chirp interno e consente di vedere anche nelle acque più profonde collegando un trasduttore da 5kW o 10kW con il modulo BT-5.

NavNet TZtouch 3 Furuno e Timezero

La nuova versione del firmware TZT3 introduce l’uso di un nuovo sistema per gestire e sincronizzare in cloud gli “user object”. Questo termine sta ad indicare tutti gli oggetti di particolare utili per chi pesca con la barca o anche chi semplicemente naviga: tracce, waypoints, rotte, etc.

La nuova versione del firmware TZT3 consente la sincronizzazione degli user object tra il TZT3 o il TZT2 V7 con i software TZ Navigator, TZ Professional e TZ iBoat V4 (applicazione per iPad). La sincronizzazione degli user object avviene in maniera istantanea attraverso collegamenti Wifi.

NavNet TZtouch 3 Furuno sarà compatibile con applicazioni marine di terze parti, le quali saranno controllabili dal display MFD nella schermata principale oppure in una delle quattro porzioni di schermo. Esempi di applicazioni di terze parti sono: Lumishore, Skymate, Maretron, Seakeeper ed altri. In futuro potranno essere aggiunte ulteriori applicazioni senza la necessità di attendere una nuova release firmware, poiché sarà sufficiente installare un nuovo file di configurazione dal menu di servizio.

Disponibilità: Primavera 2020
Prezzo: a partire da 3.230 € IVA ESCLUSA

www.furuno.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *