Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Furuno ha appena svelato il nuovo display multi-funzione NavNet TZtouch 3, ideale per chi va a pescare in barca. Tra le chicche della nuova versione di questo multifunzione NavNet c’è la nuova funzione che permette di registrare qualsiasi tipo di cattura e di avere tutte le informazioni sui pesci, inclusa una loro foto. Le catture potranno essere registrate utilizzando l’App TZ First Mate e potranno anche essere salvate usando il TZT2 in V7.
NavNet TZtouch 3 Furuno: com’è fatto il nuovo multi-funzione
Se state cercando un multi-funzione completo per la vostra barca, utilizzabile in tutte le condizioni e con un tempo di risposta praticamente istantaneo grazie ad un processore Quad Core più potente. Questa nuova serie dispone di display ditre diverse dimensioni create allo scopo di adattarsi a tutti gli stili di navigazione: TZT12F, TZT16F e TZT19F.
Il TZT12F è un display da 12″ IPS Hybrid Touch con GPS e modulo TruEcho CHIRP integrati. Quando su barche piccole c’è mare formato e le onde bagnano lo schermo, utilizzare il touch-screen diventa difficile. Furuno ha dotato la versione TZtouch 3 12″ MFD di un Hybrid Touch, che permette di integrare la funzione di touch screen con una tastiera dotata di un RotoKey, cursore e pulsanti integrati per poter gestire sempre il multifunzione.
I TZT16F e TZT19F sono display, rispettivamente da 16 e da 19 pollici, in full HD e completamente touch che offrono immagini ultra chiare da qualsiasi angolazione. Con il TZT16F e il TZT19F è possibile visualizzare, in una delle quattro finestre, l’immagine proveniente da un terzo dispositivo (come, ad esempio, un PC con il programma Timezero in esecuzione) utilizzando la porta HDMI in ingresso.
Ogni Furuno NavNet TZtouch 3 include un ecoscandaglio TruEcho CHIRP da 1 kW integrato (l’equivalente del DFF1-UHD Black Box Ecoscandaglio 1 kW). Se per la vostra barca non vi basta Furuno ha progettato un amplificatore ad alta potenza DI-FFAMP da 2kW/3kW che si collega direttamente con l’ecoscandaglio TruEcho Chirp interno e consente di vedere anche nelle acque più profonde collegando un trasduttore da 5kW o 10kW con il modulo BT-5.
La nuova versione del firmware TZT3 introduce l’uso di un nuovo sistema per gestire e sincronizzare in cloud gli “user object”. Questo termine sta ad indicare tutti gli oggetti di particolare utili per chi pesca con la barca o anche chi semplicemente naviga: tracce, waypoints, rotte, etc.
La nuova versione del firmware TZT3 consente la sincronizzazione degli user object tra il TZT3 o il TZT2 V7 con i software TZ Navigator, TZ Professional e TZ iBoat V4 (applicazione per iPad). La sincronizzazione degli user object avviene in maniera istantanea attraverso collegamenti Wifi.
NavNet TZtouch 3 Furuno sarà compatibile con applicazioni marine di terze parti, le quali saranno controllabili dal display MFD nella schermata principale oppure in una delle quattro porzioni di schermo. Esempi di applicazioni di terze parti sono: Lumishore, Skymate, Maretron, Seakeeper ed altri. In futuro potranno essere aggiunte ulteriori applicazioni senza la necessità di attendere una nuova release firmware, poiché sarà sufficiente installare un nuovo file di configurazione dal menu di servizio.
Disponibilità: Primavera 2020 Prezzo: a partire da 3.230 € IVA ESCLUSA
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.