La barca open italiana (12 mt) di classe anche per la crociera. Nerea NY40

Ingemar, ecco quali sono i porti del futuro
23 Giugno 2022
segnali cardinali
I 10 incidenti più frequenti in barca (e come evitarli)
26 Giugno 2022
Nerea NY40

Nerea NY40

Nerea NY40

Nerea NY40

Il nuovo NY40 di Nerea si prepara a debuttare in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival 2022, dal 6 all’11 settembre 2022. Questa barca di 12 metri si preannuncia come uno degli open più interessanti per il 2022. 

Nerea NY40

È il secondo modello del cantiere, dopo il NY24, capostipite del brand. La produzione già su questa barca puntava sulla creazione di unità di assoluto pregio, ricamate sulle esigenze di ciascun armatore. L’evoluzione ora declina questo DNA su dimensioni più grandi e porta la firma dei designer Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio IdeaeITALIA per le linee esterne. A curare, invece, una carena marcatamente sportiva è stato l’ingegner Maurizio Zuccheri. A differenza del modello precedente, il NY40 è pensato con numerose aree storage e con una zona sottocoperta che permette di affrontare anche crociere di più giorni.

Nerea NY40 - Coperta

Nerea NY40 – Coperta

Nerea NY40 – Coperta

Il prendisole centrale può ospitare fino a tre persone e sotto è presente un ampio storage e la sala macchine (in caso di motori entrofuoribordo). L’area pranzo a centro barca è formata da una coppia di tavolini in teak a ribalta e divano gavonato, per permettere a sei persone di pranzare. La cucina è personalizzabile con frigorifero, icemaker, piastra di cottura, lavandino e spazio per cucinare.

Nerea NY40

Nerea NY40

La plancia di comando è hi-tech, studiata per avere un’interfaccia intuitivo e confortevole, grazie alla strumentazione di navigazione di ultima generazione e all’aspetto estetico ed ergonomic. Sopra si può avere un grande T-Top dal design sportivo e sofisticato, di quasi 4 metri di lunghezza, per proteggere sia la postazione di guida che l’area centrale del pozzetto. Il cofano a prua, facilmente raggiungibile con passaggi laterali sicuri e generosi, garantisce ulteriore spazio per rilassarsi su di una confortevole area prendisole.

Nerea NY40 - T-Top

Nerea NY40 – T-Top

Nerea NY40 – Interni

Il layout interno è estremamente versatile, con libertà di personalizzazione in termini di finiture e dotazioni, oltre a due diverse soluzioni per la prua e due per la poppa. Da una parte possiamo avere il letto matrimoniale o un comodo divano a C da murata a murata, a poppa si può scegliere fra il letto matrimoniale e i 2 letti singoli, movimentabili e collegabili in un unico letto. Elementi della tradizione cantieristica italiana (acciai lucidi, ebanisteria, vivibilità della coperta) incontrano un design moderno d’ispirazione automotive. Tra gli elementi che spiccano maggiormente c’è la piattaforma di poppa, realizzata in collaborazione con Besenzoni che è realizzata con una prima porzione fissa e tre ulteriori gradini che sono movimentabili verso il basso o verso l’alto con funzioni da tender lift, passerella, scala bagno e plancetta. 

Nerea NY40 - Interni

Nerea NY40 – Interni

Nerea NY40 – Motorizzazione

In termini propulsivi la barca è disponibile con gli entrofuoribordo con piede poppiero, diesel o benzina, ed è possibile scegliere tra due motori Volvo Penta V6 280 hp, due motori D4 da 300hp, due D6 da 380hp o D6 da 440hp diesel, per una velocità prevista, in quest’ultimo caso, di 35 nodi di crociera e 42 di massima. Per gli amanti dei fuoribordo può scegliere questo tipo di motorizzazione con la possibilità di installare anche tre potenti Mercury Racing da 450 cavalli.

Nerea NY40 - Fuoribordo

Nerea NY40 – Fuoribordo

www.nereayacht.com


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *