Il Nerea Yacht 24 non guarda alle mode, ma è attualissimo: ecco perché

segnali cardinali
I 10 incidenti più frequenti in barca (e come evitarli)
21 Novembre 2020
Wally Power 118 in vendita
Vendono una delle barche più belle al mondo, il Wally Power 118
21 Novembre 2020
Nerea Yacht 24
Nerea Yacht 24

Nerea Yacht 24

Piccola, funzionale e super ricercata. Nerea 24 Deluxe declina standard alti in dimensioni ridotte. Per questo piace sia agli armatori esperti, sia a quelli alle prime uscite.

Nerea Yacht 24: piccola, elegante, versatile

Nel mondo della nautica, quando una tendenza inizia a fare breccia nel mercato è difficile ignorarla. Il motivo è presto detto: gli armatori vogliono la novità. Oggi ci sono le murate abbattibili, le prue verticali e i fuoribordo che costellano la poppa di migliaia di nuove imbarcazioni e la ricerca della barca giusta per essere “all’ultimo grido” muove moltissimi diportisti verso canali piuttosto precisi. E non sempre è questione di forma o funzione. Eppure non la pensano tutti così. Un esempio è Nerea Yacht, giovane cantiere fondato dall’imprenditore Dario Messina. Ci vuole coraggio a creare una barca immune alle influenze modaiole, ma è proprio questo il punto di partenza, e anche la forza, del progetto dell’NY24 di Nerea Yacht.

“Partirei da un concetto fondamentale – ci racconta Dario Messinale tendenze passano, l’eleganza resta. Ho pensato a un design tutto italiano. Amore e gusto per la creazione di un prodotto unico. Gli standard alti sono, appunto, alla base dell’idea Nerea, un prodotto curato in ogni dettaglio, che possa suscitare emozioni a chi, come me, ha la passione per la nautica. Le dimensioni ridotte sono state dettate dalla volontà di scegliere un segmento preciso per inserirsi sul mercato con un prodotto di nicchia, votato alla massima qualità a 360°, quindi sia estetica, sia funzionale, sia di prestazioni. Questo tipo di imbarcazione si addice, quindi, sia a chi sta cercando la propria prima barca, sia agli armatori di unità più grandi che cercano qualcosa di più pratico e versatile, ma senza scendere a compromessi in termini di qualità ed eleganza”.

Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht

Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht

 

Nerea Yacht 24: un open piccolo, ma ricercatissimo

L’Nerea Yacht 24 è stato pensato in differenti tipologie, a seconda del tipo di cliente. La versione day cruiser si divide tra GT e Deluxe, che partono dalla stessa base differenziandosi poi nella configurazione. La Deluxe potrebbe essere definita come un “full optional”, equipaggiata di serie con una motorizzazione più potente e una serie di accessori che la rendono molto raffinata, come il il teak sul ponte di coperta e l’impianto audio-video completo. È disponibile anche una terza versione, cioè il Limo, che però ha un layout completamente differente in coperta e, come suggerisce il nome, è un limo tender per ville e grandi yacht.

Nerea Yacht 24

Concentriamoci sul modello più completo: l’NY24 Deluxe. La parte più bella da vivere è sicuramente la zona a centro barca. Tra le varie dotazioni di serie di questa versione, per questa zona è stata studiata una comoda dinette trasformabile, dove il tavolo abbattibile consente di ampliare l’area relax aumentando la superficie del prendisole già disponibile a poppa. Il pozzetto, attrezzabile con frigoriferi a cassetto, lavandino a scomparsa e piano cottura è ideale per godersi le giornate di mare anche fino a sera. È poi interessante notare come le linee armoniose di queste due versioni nascondano anche un importante spazio sottocoperta, con ampio divano contenitore – trasformabile all’occorrenza in letto matrimoniale – vano toilette a scomparsa, un ambiente molto accogliente per assicurare una comoda permanenza a bordo durante l’intera giornata e, volendo, anche di notte.

Nerea Yacht 24 Deluxe

Una barca con lo spirito del Nerea 24 Deluxe nasce per essere unica. Ogni armatore ha, quindi, un margine quasi infinito di scelta, a eccezione delle parti strutturali, per dare la propria impronta a quella che diventerà il suo piccolo gioiello dai legni, ai pellami e tessuti. Con queste caratteristiche l’Nerea 24 Deluxe ha tutte le carte in regola per giocarsela alla grande anche sul mercato internazionale, mantenendo intatta la sua bellezza mediterranea e, soprattutto, italiana. “Siamo sul mercato da poco più di un anno e stiamo lavorando per ampliare la nostra rete vendita. In futuro non disdegneremo di espanderci anche oltreoceano, avvalendoci di partner affidabili in grado di rappresentare e trasmettere i valori qualitativi e la filosofia alla base della nostra azienda”. Intanto in cantiere si lavora anche a una nuova barca. “Saremmo dei pazzi se non fosse così – racconta Dario Messina – e stiamo effettivamente lavorando a un modello più grande, per ampliare l’offerta e arricchire la nostra gamma”.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *