Nerea Yacht, c’è un nuovo daycruiser in città

Il re dei superyacht è partito per l’Oceano, da solo e senza strumenti
21 Gennaio 2019
palm beach barca a motore onde
Quella volta che un nove metri affrontò una tempesta
22 Gennaio 2019
La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

 

La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

Vi avevamo parlato in anteprima dell’NY24 di Nerea Yacht non appena il progetto era stato ufficializzato. Oggi vi raccontiamo questo nuovo day cruiser in diretta dal Salone Nautico Dusseldorf, dove ha fatto il suo debutto internazionale proprio oggi.

Barche a motore: NY24, per farsi notare non contano le dimensioni

Cattura subito l’occhio NY24, il nuovo day cruiser di Nerea. Tutta l’essenza del “made in Italy” in un daycruiser di 7,35 metri che rappresenta un concentrato di design moderno. Vivibilità degli spazi e buone doti marine unite a linee molto sofisticate ed eleganti: una barca con cui non passare inosservati anche con meno di 8 metri di barca.

L’anima è chiaramente sportiva lussuosa come dimostra il profilo esterno affusolato, la ricercatezza dei materiali e le finiture. In realtà, ad un osservatore più attento non sfuggirà che la barca è molto versatile, adatta a per andare a fare il bagno e passare una giornata al mare, oppure per semplici uscite giornaliere. Come tutti le Med Boat, day cruiser moderni, è studiata anche per un weekend lungo a bordo. Inoltre può essere impiegata come barca da “villa”, ormeggiata di fronte all’abitazione o come mega tender, tender da superyacht. Ovviamente la barca offre spazio di personalizzazione, dettaglio molto importante per gli armatori di barche lussuose, che così possono studiare la barca in base alle proprie esigenze.

La configurazione della barca: NY24 in coperta

Il cuore della barca è la zona living sviluppata a centro barca, con una dinette trasformabile dove il tavolo centrale, abbattibile, consente di ampliare l’area relax aumentando la superficie del prendisole già disponibile a poppa. Il pozzetto può essere attrezzato con due frigoriferi a cassetto, un lavandino a scomparsa e un piano cottura, per momenti di convivialità e relax. La plancetta e la conformazione a tre livelli dello specchio di poppa agevola la discesa e la salita dalla banchina, e il portellone di poppa, con apertura elettrica, facilita l’ispezione del motore in sala macchine.Tutto il ponte di coperta, dalla plancetta di poppa fino all’estrema prua, oltre ai gradini che scendono in cabina, sono ricoperti di teak che contribuisce a dare quel tocco di classico contemporaneo allo stile della barca.Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, grazie ad un tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living. Quando inutilizzato, viene riposto in un apposito vano mentre i pali in carbonio trovano spazio all’interno di due tasche ricavate nella coperta, di pratico accesso dal pozzetto.

La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

La presentazione al Salone Nautico di Dusseldorf del nuovo NY24 di Nerea Yacht

La configurazione della barca: NY24 sottocoperta

Il Nerea NY24 sottocoperta ha un divano contenitore –trasformabile all’occorrenza in letto matrimoniale -vano toilette a scomparsa, un ambiente dove poter passare a bordo anche un’intera giornata e la notte. Il comfort è dato anche dagli ampi spazi di stivaggio ricavati all’interno, dalle dotazioni dell’impianto audio video e dalla luminosità naturale che domina la cabina, grazie a due lunghe vetrate scavate sulle murate laterali. Un tambuccio centrale con due ante scorrevoli in vetro fumè permette un accesso in cabina estremamente confortevole oltre che contribuire alla luminosità diffusa sottocoperta.

Non solo estetica, ma anche aspetti tecnici. La carena a “V” con deadrise di 18.5° per facilitare il passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato. Le doti marine del Nerea NY24 la rendono infatti un’imbarcazione adatta alla navigazione sotto costa, ma anche in mare aperto, grazie ad un pescaggio ridotto che permette di raggiungere baie e insenature dal fondale basso. La propulsione entrofuoribordo installata sulla prima unità di NY24 garantisce prestazioni da sportiva con 32 nodi di velocità massima e una comoda andatura di 26 nodi di crociera. Su questa barca l’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico.

Scheda tecnica della barca: NY24 Nerea Yacht

  • LOA: 7,35 m
  • Width: 2,50 m
  • Draft: 0,50 m
  • Displacement unladen: 3,0 t
  • Engine: 1 x Diesel Volvo Penta D4 260 HP + Aquamatic DP-H duoprop
  • Max speed: 32 kn
  • Cruising speed: 26 kn
  • Designer: ideaeITALIA
  • Costruttore: Nerea Yacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *