fbpx

NY24 di Nerea Yacht: la passione tutta italiana per il day cruiser

Non ci vuole sempre un fisherman per pescare
21 Dicembre 2018
Pursuit S328 Sport barche a motore
Pursuit S328 Sport | Tutto aperto, ma con giudizio
22 Dicembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Le barche più in voga nel Mediterraneo, il nostro mare, sono le Med Boat. Nella produzione di questi day cruiser moderni l’Italia è un punto di riferimento nel mondo e da gennaio anche Nerea Yacht si apre a queste barche. Al Boat Show di Dusseldorf sarà presentato ufficialmente il NY24, il primo day cruiser costruito dal cantiere.

Come sarà il primo day cruiser di Nerea Yacht?

L’idea è quella di un piccolo open, 100% made in Italy. Il progetto è stato firmato dai due designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio di design IdeaeITALIA. Una Med Boat, come le chiamiamo noi, perché dotata di spazi ampi e vivibili che permettono di vivere al 100% il mare. Una barca che sia anche in grado di divertire con prestazioni interessanti e che, nonostante le dimensioni contenute, non lasci indifferente chi si trova ad ammirarne le linee.

NY 24 è un day cruiser di 7,35 metri lunghezza e proprio come gran parte delle Med Boat si presta ad essere utilizzata sia per le brevi crociere in chiave di day cruiser puro che come tender per mega yachts.

Alla scoperta di Nerea Yacht

Nerea Yacht è una realtà imprenditoriale italiana di recente costituzione, ma a cui non manca il know-how tecnico, dato da Dario Messina, da circa vent’anni nel settore delle costruzioni navali. La “base” del cantiere è sulla Costa Adriatica, vicino a Fano e in una regione nota nel mondo per la qualità della filiera nautica, dai cantieri alle maestranze che ci lavorano, Nerea Yacht vuole porsi come una “boutique delle barche”, un’officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico.

Partecipa alla discussione anche tu!

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: